Remo Masi cristallina: tre punti sotto l’albero!
Altra bella prestazione casalinga prima dello stop natalizio. Tornano buone notizie da raccontare: dopo il passo falso di otto giorni fa a Poggibonsi, i nostri ragazzi regalano una prestazione più che convincente contro il Cortona Volley, formazione coriacea e d’esperienza ma non priva di giovani molto interessanti.
L’inizio non è stato dei migliori per i padroni di casa, soprattutto a causa di alcune disattenzioni spesso dettate dalla foga e dalla grinta, principalmente a muro. Il tempo di raddrizzare il tiro e i ragazzi Rufinesi hanno rimesso in piedi la situazione – complicata sì, ma non irreparabile. L’efficacia in battuta, unita a quella in attacco, ha messo in difficoltà gli avversari e ha permesso ai nostri ragazzi di tener testa per buona parte del set ai nostri avversari. Una piccola battuta a vuoto all’inizio della seconda metà del set ha rischiato di compromettere i piani dei padroni di casa.
Alla fine il set si è deciso ai vantaggi con il punteggio di 26-24 per i ragazzi di mister Mercatali, mettendo comunque in luce una situazione di grande equilibrio tra le due formazioni.
Nella seconda frazione la storia cambia e le disattenzioni avversarie unite alla precisione e alla serenità dei nostri ragazzi hanno scandito un ritmo mantenuto per tutto il parziale, chiuso con il punteggio di 25-15 a favore della Remo masi.
Sul 2 a 0 e forte delle ottime sensazioni avute durante il gioco, la formazione casalinga ha scandito un ottimo ritmo anche nella prima metà del terzo set, fino a quando però un drastico calo di attenzione ha permesso agli avversari di accumulare un discreto vantaggio sui ragazzi della Remo Masi. In zona cesarini però i padroni di casa sono riusciti a stringere la cinghia e ridurre gli errori, colmando il gap e costringendo il set a concludersi ai vantaggi. All’ennesimo vantaggio acquisito dai nostri ragazzi una discussa decisione arbitrale ha permesso meritatamente ai nostri ragazzi di aggiudicarsi il set con il punteggio di 30-28, scatenando però le polemiche dei nostri avversari nei confronti del direttore di Gara.
Al di là del finale concitato, coach Mercatali può comunque considerarsi soddisfatto dal bel messaggio mandato dai ragazzi prima della pausa natalizia. I tre punti ottenuti ci permettono di mantenere un importantissimo terzo posto e di “rosicchiare” un punticino in classifica al Valdarno insieme, seconda della classe. Le settimane di stop dovranno servire ai nostri ragazzi per mettere a punto i difetti e allentare la tensione, ma non dovranno costituire uno spartiacque dalle settimane precedenti.
Al ritorno, il 9 gennaio 2016, la Remo Masi dovrà affrontare la temibile trasferta di Foiano della Chiana. Augurando a tutti un buon Natale, vi invitiamo a continuare a sostenere i ragazzi rufinesi e l’appuntamento è per sabato 9 gennaio.
www.polisportivaremomasi.it