Lucca Volley – Delta Luk UPL 2-3
Giornata nera per la prima squadra del Lucca Volley che questo pomeriggio ha disputato il derby casalingo contro la formazione Delta Luk UPL perdendolo 3-2 nel peggiore dei modi.
Dopo un primo set affrontato senza dubbio con poca convinzione e determinazione e perso 25-23, le nostre ragazze hanno saputo reagire con la cattiveria giusta andando a vincere i due set successivi con punteggi da prime della classe (25-15/25-16) travolgendo le avversarie e lasciando il pubblico del palaITIS a bocca aperta.
Nel quarto set è accaduto quello che nessuno avrebbe mai immaginato, le atlete del Lucca Volley hanno completamente spento la luce non riuscendo più a ritrovare compattezza e precisione, commettendo errori incredibili e lasciando campo libero alle giovani ragazze del Delta Luk che non sono state certo a guardare anzi hanno ripreso vigore e fiducia vincendo il set 25-14 accedendo al tie break più cariche che mai.
Al rientro in campo per il set decisivo la nostra formazione si è presentata completamente paralizzata e incapace di reagire alla pressione avversaria che con un rapido 15-10 si aggiudicava l’incontro sotto gli applausi del pubblico lucchese.
Ci sarà molto da fare nelle prossime settimane per i coach Lapiccirella/Della Santa nel cercare di rimettere ordine negli spogliatoi del Lucca Volley, due sconfitte consecutive con squadre assolutamente alla nostra portata non sono ammissibili, dobbiamo recuperare motivazione e fiducia nel gruppo, come abbiamo detto più volte le potenzialità ci sono, adesso è il momento di sfruttarle tutte esprimendole in un gioco forte e vincente
Tabellini: Dentini e Petroni 18 - Batstini 15- Casati 12- Palla 4 - Consani 1 - Bruni, Beani, Campus, 0 Frangioni (Libero) a Disp. Giannotti
www.luccavolley.it