La Kemas sfida il Grosseto dell'ex Torre
La Kemas vuole la prima vittoria esterna, ma a Grosseto non sarĂ affatto semplice.
Domani, alle 17, la squadra di Marco Bracci sarĂ di scena sul parquet maremmano, per sfidare la terza forza del girone. Neopromossa in categoria, l´Edilfox Sol Caffè ha operato acquisti importanti nel mercato estivo, portando a Grosseto atleti di valore come gli schiacciatori Lipparini e Galabinov, ma anche il centrale Smiriglia. E, nonostante la perdurata assenza dell´opposto Pellegrino, è riuscita a conquistare 6 successi in questo primo scorcio di stagione.
Tra i punti di forza dei maremmani, c´Ă¨ indubbiamente il palleggiatore Paolo Torre, che ha vestito anche la casacca biancorossa nella stagione 2006-07, quando il club conciario militava in A2. Tra Grosseto e i Lupi ci sono cinque punti ed altrettante posizioni: la classifica è corta e con un successo la truppa biancorossa potrebbe tornare ad insidiare la zona playoff. Certo è che occorre, e al piĂ¹ presto, quel blitz esterno che ad oggi manca alla truppa di Marco Bracci.
“In settimana abbiamo svolto un buon lavoro – dicono dal club conciario – la sconfitta di sette giorni fa a Roma è stata pesante e indubbiamente potevamo raccogliere qualcosa di piĂ¹. Abbiamo giĂ sfidato Grosseto nel precampionato e il bilancio è di una vittoria per parte: servirĂ una prestazione di spessore per conquistare i 3 punti e faremo il possibile per invertire il trend negativo in trasferta”.
In vista del match di domani, nessun problema di formazione per la Kemas Lupi: la sfida sarĂ diretta da Riccardo Lucini e Gianluca Urbano della sezione arbitrale di Lucca.
Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno