La Conforti Gomme cede a Pisa
DREAM VOLLEY GROUP- A.P. PALLAVOLO CERTALDO
3-1 (25/15 19/25 25/18 25/17)
Se guardiamo il risultato finale, sembrerebbe che la prima della classe abbia strapazzato le nostre atlete della Conforti Gomme - Ap Certaldo. Non è stato proprio così fino al terzo set.
Premetto che il Volley Group è una buona squadra, ma a parte il primo set che le avversarie hanno vinto abbastanza agevolmente, il secondo e terzo set sono stati tirati e combattuti. Proprio nel secondo, siamo partiti determinati, costringento le avversarie a cozzare nel nostro muro ben piazzato, a metterle in seria difficoltà e riuscendo a pareggiare il conto dei set per 1-1.
Nel terzo set sul punteggio a nostro vantaggio di 14-12 l´arbitro (che sarà un caso ma... negli ultimi due anni che abbiamo incontrato San Giuliano tre volte , abbiamo trovato sempre lo stesso ......) non fischia a nostro favore un invasione netta sul nostro palleggiatore e nell´azione successiva fischia per la seconda volta un´invasione fantasma del nostro centrale, il quale molto sportivamente ed educatamente contesta la decisione ammettendo di non aver toccato la rete. Viene però sanzionato con cartellino rosso per proteste, avendo già in precedenza la squadra acquisito un giallo. Ci è sembrato a tutti un atteggiamento eccessivo in quanto è stata una partita correttissima da ambo le parti e lo scuotere la testa non è vietato e non è sanzionabile.
Il direttore di gara in questo caso ha certamente peccato di presunzione e protagonismo, mettendoci del suo, che non era necessario.
Il se e ma a fine gara certamete non contano nulla, ma le partite come ogni azione che giornalmente svolgiamo è caratterizzata anche da episodi: nel momento sopra descritto le avversarie erano piuttosto in difficoltà e questi interventi certamente le hanno favorite, rialzando loro il morale oltre al punteggio e innervosendo noi.
Poi il quarto set, dopo un periodo di leggera supremazia avversaria, abbiamo mollato mentalmente permettendo al Dream Volley di chiudere set e partita abbastanza agevolmente.
Da dire che questa sera abbiamo rivisto la nostra squadra pimpante, battagliera e questo fa ben sperare.
Non vuol essere un alibi, solo cronaca: Valentina Dainelli e Samantha Ricci proprio ieri sera in allenamento, hanno lamentato forti dolori e oggi ,non disponibili, sono state in panchina.
Dopo la pausa Natalizia, ci rivediamo sabato 9 gennaio alle 21,15 contro Enegan Monsummano Terme,
DREAM VOLLEY GROUP: Innocenti, Landolfo, Aliotta, Di Pede, Di Colo, Maccanti, Pecene Sciabordi, Garcea, Biasci, Roventini, Battellino(L)- Allen. Grassini
A.P. PALLAVOLO CERTALDO: Biagini, Ceccatelli, Ciabo´, dainelli, Lazzeri, Masini, Montagni, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Ceccherini (L), -Allen Costagli
ARBITRO: Torriani Stefano di Lucca
www.apcertaldo.it