La capolista Maxitracce si arrende ad una super Blu Volley che con questa prestazione rilancia le proprie ambizioni
Dopo il risveglio sette giorni fa nella trasferta di Casciavola, la Blu Volley Quarrata con una super prestazione batte la capolista Maxitracce Bellaria Pontedera tra le mura casalinghe del PalaMelo.
Il risultato maturato è di 3-1 (13-25, 25-10, 25-12, 25-22 i parziali); dopo un avvio molto contratto le ragazze di casa, sostenute incessantemente dal caloroso tifo del palazzo di Quarrata, sono state molto brave a reagire ed a sopperire al grande attacco delle pisane. Questa partita è stata la prova che, se vuole, la Blu Volley può puntare in alto, chiaramente giocando contro l'avversario sempre con la grinta e con l' intensità mostrate quest'oggi contro Pontedera.
Primo set partono molto decise le ospiti con Lucarelli (la migliore sicuramente per Pontedera) e le due centrali Baldaccini e Zuanigh. Quarrata risponde con Pazzaglia e Marciano, ma al primo tecnico sono avanti le pisane 4-8. Al rientro in campo dalla pausa in grande difficoltà la Blu schiacciata dalla grande potenza d'attacco di Pontedera che segna i punti per se e per Quarrata commettendo diversi errori gratuiti (8-16). La formazione di Mister Torracchi messa con le spalle al muro in questo primo set non trova il bandolo della matassa e ne approfittano così Francesconi, Zuanigh e Castellano a chiudere in scioltezza sul 13-25.
Secondo parziale parte a razzo la Blu ben disposta in campo, efficace in attacco con Di Gregorio, Becucci e Degli Innocenti (8-4). Vengono prese le misure dalle ragazze di Torracchi al centro, Baldaccini e Zuanigh vengono contenute alla grande. Di Gregorio e Pazzaglia allungano sul 16-7 lo score. Giro di sostituzioni per Coach Panicucci che non sortiscono alcun effetto positivo, perché Degli Innocenti che cala un tris di vincenti e un ace di Bagni pareggiano i conti dei set (25-10).
Il terzo set, sulla scia del secondo, è ancora targato Blu Volley: Marciano, Becucci e Di Gregorio (con due ace consecutivi) mandano in crisi la retroguardia pisana e pure Mister Panicucci che chiama un time out ancor prima del tecnico sul 6-3. Zuanigh e Lucarelli giocatrici di maggior esperienza cercano di dare una scossa, ma le padrone di casa con la quarta ingranata volano.
Cecconi, Becucci e Pazzaglia danno spettacolo (16-9). Torracchi ha dato le indicazioni giuste alle sue ragazze, queste a loro volta svolgono alla grandissima il compito di inibire e stroncare le iniziative d'attacco di Pontedera. Di Gregorio a muro, e infine Degli Innocenti con un lob morbido sentenziano il 25-12.
Nel quarto set si fa tirata la partita. Protagoniste da una parte e dall'altra le centrali Di Gregorio e Baldaccini. Puccinelli (subentrata ad un evanescente Castellano) prima regala due punti a Quarrata, poi si riscatta con tre bei vincenti che portano avanti Pontedera per 7-8 al tecnico. Nei momenti importanti si fa trovare Zuanigh che con due vincenti da ossigeno al proprio team (7-10). Torracchi con un time out riordina la squadra e prontamente rientra sotto nel punteggio. Ed è proprio in battuta dove fanno la differenza le quarratine, prima con Degli Innocenti e poi con Cecconi, entrambe con un doppio ace (16-12). Lucarelli l'ultima a non voler mollare la presa, fa sudare fino alla fine la conquista del set e match a Quarrata, chiuso alla stragrande da un attacco in primo tempo di Di Gregorio.
Migliori tra le fila Blu Volley: Di Gregorio, Degli Innocenti e Marciano
Migliori tra le fila Maxitracce Bellaria Pontedera: Lucarelli e Baldaccini
Tabellino: Degli Innocenti 16, Di Gregorio 16, Marciano 15, Pazzaglia 9, Becucci G. 6, Cecconi 3, Bagni 1, Gradi 0, Becucci Y. 0, Chiti (L), Ciottoli e Niccolai n.e.
www.asdbluvolley.it