Importante vittoria per le giovani fuxia-blu
Nel derby-match giocato Sabato 28/11 tra le mura amiche contro l'esperta compagine del Delfino Pescia Volley, reduce dall'importante vittoria contro il forte Vba Firenze e protagonista nelle posizioni alte della classifica, viene fuori la vera Fenice capace dunque di dare fastidio a tutti se intenta a fare bene e concentrata sull'obiettivo.
Prima frazione parte forte la squadra di Glauco D'Oriano (7-15), poi la rimonta firmata Bruni (15-15) e si procede punto a punto,sul finale di set l'esperienza delle ospiti e una decisione arbitrale dubbia consegnano il set al Pescia.
Continuano le polemiche per un arbitraggio molto approssimativo nei confronti di entrambe le squadre, ad avere la peggio nel secondo parziale sono le ospiti, in difficoltá soprattutto in ricezione dinanzi a Bruni e compagne che non ci stanno a perdere e tornano in campo ancora più agguerrite e attente rispetto all'avvio. Sullo 0-1 infatti la reazione giunge dal gruppo, i successivi tre set sono di dominio Fenice nonostante le ottime giocate delle rossoblu trascinate da Paolinelli e Palmentieri che cercano di fronteggiare una squadra di casa decisa a fare bene ed incisiva al servizio con tutte le atlete scese in campo.
Pescia difende l'indifendibile con l'ottima Rosellini,le giovani attaccanti pistoiesi non perdono però lucidità .
Una vittoria importante dunque quella ottenuta che consente di tornare in palestra a lavorare con più serenità e convinzione.
Buona prova corale,sugli scudi le prestazioni di Lelli (in foto) e Gioffredi.
Prossimo appuntamento in programma per il 5/12 ore 18.00 a Lucca contro il System Volley,occorre proseguire su questa strada.
Pistoia Volley La Fenice A.S.D.