About

Breaking News

Con una gara esemplare Fucecchio esce da Calenzano a punteggio pieno

Formazioni: 
Volley Calenzano: Banditi, Casini, Chiarlitti, Delfreo, Piagnoni, Mangini, Morozzi, Pistolesi, Sborigi, Tasselli, Batisti(l) n.e. Casini, Chiarlitti, Morosi, Allenatore Campolongo.
Pallavolo Fucecchio: Bertini, Calvani, Campani, Ciabattini, Fagni(k), Fiaschi, Giovannei, Iacopini, Menicucci, Pellegrini, Talini, Martini(l1), Bartalini(l2) n,e Calvani, Giovannei. Iacopini, Talini, Bartalini, 1° allenatore Luca Barboni, 2° allenatore Manuele Marchi.
Se a qualcuno è sembrato tutto facile, in realta non è cosi. Fucecchio veniva da due sconfitte consecutive,la prima lottata con le unghie contro il Viva Volley finita al tie break. La seconda in casa lasciando l´intera posta alla squadra avversaria.Era importante a questo punto rientrare,magari con una prova soddisfacente. E cosi è stato,le ragazze di Barboni hanno svolto alla perfezione il compito loro affidato, chiudendo ogni varco al CalenzanoIl Mister schiera la squadra base con Menicucci in regia Fiaschi e Bertini in attacco, opposto Ciabattini al centro Pellegrini e la rientrante Fagni,libero Martini.All´inizio del primo set fa il suo esordio in campionato Chiara Campani a cui va attribuito buona parte del merito per la vittoria conseguita.Grande prova di Martini autrice di una gara esemplare sia in ricezione che in difesa,alcuni episodi veramente pregevoli ,mentre Bertini in attacco è stata la nostra miglior realizzatrice,gara splendida sotto rete della nostra attaccante, seguita ad un punto da Ciabattini,sempre molto positiva. Al centro sia Fagni che Pellegrini hanno eseguito alla perfezione il compito a loro affidato fermando tutti gli attacchi che venivano da li portati.Primo set molto sofferto i parziali parlano chiaro 4-4/6-6/12-12 tutte e due le squadre si studiano rispondendo colpo su colpo,ancora 16-16 grande equilibrio,20-17 riusciamo a mettere distanza e ce la portiamo in dote fino al termine del set,anzi aumentando 25-20.Secondo set Fucecchio dopo un iniziale equilibrio 4-4/8-8/10-10 se ne va,con Bertini incontenibile in attacco ci portiamo sul 18-10, ancora 20-11 attendiamo solo la fine del set,oggi Fucecchio non è in vena di regali 25-12.Terzo set ci attendiamo la reazione di Calenzano ma è ancora Fucecchio a fare la gara8-3/12-7,troppo Fucecchio 18-12,ci limitiamo a gestire la gara,pero´.....con molta attenzione non con sufficienza come detto all´inizio.Chiudiamo il set 25-17.In campo si sono visti molti errori a livello di singoli individui sia dall´una che dall´altra parte,la posta in gioco era troppo alta per tutte e due le compagini,pero´ a livello di gruppo Fucecchio si è dimostrato superiore.

www.pallavolofucecchio.it