Ancora una partita che finisce dopo i cinque set per la serie D maschile della Pallavolo Certaldo, questa volta a dire il vero sembrava non dovesse finire così ma invece il risultato si è ripetuto per la quarta volta consecutiva cinque set disputati, con tre partite di seguito vinte da i nostri ragazzi.
Anche se il risultato delle ultime partite è sempre lo stesso ciò che cambia è come ci siamo arrivati, infatti mentre la scorsa settimana a Chiesina Uzzanese dopo essere stati sotto per due set a zero rimontammo nei due set successivi e vinto poi il quinto, questa settimana abbiamo vinto i primi due con determinazione e bel gioco e buttato via il terzo set forse perché credevamo di aver già vinto e di conseguenza abbiamo ceduto male anche il quarto.
In questi casi spesso la squadra in recupero fa suo anche il quinto, ma il Certaldo di questo campionato ha un carattere importante, poderoso, che è si un po´ discontinuo ma quando questo gruppo si presenta in campo con quello sguardo " cattivo" e determinato non vi è speranza per nessuno.
Se questa squadra riuscirà a breve ad acquisire continuità potrà togliersi molte soddisfazioni, forza ragazzi non mollate, mai.
Sullo svolgimento della gara unica nota stonata è stata la troppa tensione fra le due squadre sfociata in atteggiamenti non proprio sportivi da parte di alcuni giocatori avversari e non visti dal direttore di gara che ha poi ritenuto opportuno andare a punire i nostri ragazzi che chiedevano maggiore attenzione.
Comunque anche questa settimana usciamo vincenti dalla gara procedendo in classifica, inoltre abbiamo visto una squadra in crescita che lascia ben sperare.
Direttore di gara, Fibbi Benedetta di Firenze.
Parziali della gara, 25/21- 25/11- 23/25- 19/25- 15/11, per un bel tre a due finale.
UPC Volley di Lido di Camaiore, allenatore Cravedi C.
4 Cappellano A.
8 Dati M.
9 Pagni A.
10 De Cicco P.
13 Bianchi M.
14 Grotti D.
15 Menichetti C.
19 Cei M.
7 Andreini G.A.
A.P. Pallavolo Certaldo allenatore Cervigni Isaia
2 Intili Crhistian banda
3 Bandini Yuri capitano banda
5 Carusi Andrea opposto
6 Basili Lorenzo centrale
7 Filippini Alessandro banda
8 Sandrucci Alessio opposto
11 Degli Innocenti Marco centrale
12 Mazza Maurizio
14 Montagnani Dario palleggiatore
15 Donzelli Matteo palleggiatore
31 Gambetti Matteo centrale
16 Cannella Cristian libero.
www.apcertaldo.it