Bilancio del 2015 in casa Lupi
Bilancio di fine anno per i Lupi, per un 2015 non facile, soprattutto per la prima squadra, con due semestri ben distinti fra loro.
Lo scorso campionato di B1 (2014-15) ha visto i biancorossi del Gruppo Biokimica chiudere al terzo posto. Ai play-off santacrocesi subito eliminati, al primo turno, dai vicentini del Montecchio Maggiore.
Il nuovo campionato (2015-16), col nuovo sponsor Kemas, è stato finora bifronte per i biancorossi di Marco Bracci, autorevoli in casa e non altrettanto sicuri in trasferta.
Decimo (o quint’ultimo posto, che sia), per i conciari con 4 partite vinte al PalaParenti e 6 perse lontano da casa. Il bilancio quindi non è dei migliori ed il piazzamento in classifica non soddisfa l’ambiente, né rende giustizia all’impegno di una squadra giovane che lavora quotidianamente con intensità sotto la guida di un tecnico ricco di motivazioni e deciso ad ottenere risultati.
La Kemas Lupi cerca quindi di concretizzare il lavoro settimanale ma, specialmente in trasferta, i risultati non arrivano.
Bracci, impagabile per dedizione ed impegno, ne sta provando di tutte, per ottenere il meglio da Del Campo, Da Prato e compagni, attesi domenica 10 gennaio dal confronto interno con la capolista Grottazzolina.
L’allenatore sta puntando ora sulla massima fiducia in ognuno dei suoi atleti, sull’autostima del gruppo e sulla coesione mentale dello stesso, in partita. Il tutto specialmente lontano da casa, perché fra le mura amiche, il rendimento resta più che soddisfacente.
Prima di Natale il tecnico ha invitato i suoi ragazzi a cena per cementare ulteriormente il gruppo e per rafforzare le certezze nei singoli Questo gesto è stato particolarmente apprezzato dalla società che, a sua volta, sta operando al meglio delle attuali possibilità , chiedendo l’indispensabile sostegno specialmente alle persone da sempre più vicine al club.
Ieri Bracci ha diretto l’ultimo allenamento, dando appuntamento ai Lupi per domenica 3 gennaio, con due sedute in programma. Per la Befana è in agenda un test amichevole col Grosseto al PalaParenti.
Fonte: Marco Lepri - La Nazione