Una partita una storia
Una partita una storia, potremmo scrivere un libro con questo titolo.
È vero nello sport come nella vita non è possibile fare calcoli o previsioni perché le variabili sono infinite e l´unico modo per sapere il finale è giocare la partita.
Ieri sera nel palazzetto del Chiesina Volley i nostri ragazzi della serie D maschile hanno affrontato una squadra che sulla carta era alla nostra portata ma il caso ha voluto che nelle file del Certaldo mancassero all´appello due titolari, banda e centrale per infortunio, è vero che nel gruppo vi sono degni sostituti ma un attimo di sbandamento iniziale era prevedibile.
Ciò che non era previsto però era perdere a mani bassi i primi due set, con errori in tutte le zone del campo e a onor del vero nemmeno comprensibili, lasciando tutti noi senza parole e i tifosi al seguito già pronti ad un secco tre a zero e tutti a casa.
Ma quando una squadra, e con questo termine intendo allenatore giocatori e dirigente, decide di volere un finale diverso ed iniziano a caricarsi psicologicamente con urli, pacche sulle spalle, e atteggiamenti molto più simili a dei primati che non ad umani allora tutto può succedere.
Infatti nel terzo set è tutta un´altra storia, siamo molto concentrati e cinici riuscendo ad aggiudicarsi il set ai vantaggi con il punteggio di 26/24.
Nel questo set la storia non cambia riuscendo ad essere ancora più precisi e determinati vincendo il set sul 25/22.
Così per la terza partita consecutiva andiamo al quinto set, è inutile dire che cominciare ad avere una certa esperienza; partiamo subito con grinta e cattiveria su tutti gli scambi arrivando velocemente al cambio campo in netto vantaggio e chiudendo poi il set sul 15/10 e la partita sul 3/2 per noi.
Gran bella esperienza, un bravo sincero a tutti i giocatori all´allenatore e perché no una volta tanto anche al dirigente.
Tabellino della gara.
Direttore di gara Formisano Giuseppe di Pisa.
Chiesina Volley, allenatore Tomei Paolo.
8 Banti E.
10 Boldrini L.
3 Campioni M.
1 Cavallacci F.
6 Giusti F.
7 Lubrano C.
11 Marcucci E.
4 Olivieri M.
9 Ridi N.
2 Todaro F.S.
17 PuccinelliT.
A.P.Pallavolo Certaldo, allenatore Cervigni Isaia.
2 Intili Crhistian
3 Bandini Yuri
5 Carusi Andrea
6 Basili Lorenzo
8 Sandrucci Alessio
10 Piazza Matteo
11 Degli innocenti Marco
12 Mazza Maurizio
14 Montagnani MAtteo
15 Donzelli Matteo
23 Razzanelli Lorenzo
16 Cannella Cristian
www.apcertaldo.it