Lupi a Reggio Emilia per il primo blitz esterno
Questo l´imperativo della Kemas Lupi, che questo pomeriggio (ore 17, arbitri Spartà e Marconi) sfida a domicilio la nona forza del girone. Una partita che, almeno sulla carta, sembra essere alla portata dei conciari, che sono quinti in classifica a +2 sul team targato Osgb.
In questo primo scorcio di stagione, il team di Reggio Emilia si è aggiudicato 3 dei sei match fin qui disputati, superando Montalbano, Sarroch e Modena Est. Nell´ultimo match, invece, è stato battuto nettamente da Grottazolina, vice leader del raggruppamento.
La Kemas, invece, ha rimediato solo due sconfitte, entrambe, peraltro, lontano dal pubblico amico.
"Nelle gare in trasferta - dicono dalla società - la squadra non riesce ad esprimersi al meglio, ma in settimana i ragazzi si sono allenati con intensità e andranno a Reggio Emilia animati da buoni propositi".
Nel team emiliano, i Lupi dovranno fare particolare attenzione allo schiacciatore Cuda e al centrale Bassoli, atleti con buona esperienza in categoria. Per Marco Bracci, nessun problema di formazione: tutti i biancorossi prenderanno parte regolarmente alla trasferta.
La Kemas dovrebbe scendere in campo con il consueto sestetto (Ciulli-Da Prato, Di Benedetto-Testagrossa, Colli-Del Campo, Pochini), anche se, dopo le recenti uscite, il coach biancorosso sa di avere a disposizione in panchina tanti atleti affidabili.
Da Lumini a Carminati, passando per i due giovani Menichetti e Montini, fino al talentuoso palleggiatore Acquarone: il 16enne di Imperia, è stato schierato da Bracci negli ultimi due set contro Modena e, senza timori reverenziali, ha condotto la squadra al successo, con la determinazione di un atleta navigato.
www.lupipallavolo.net