About

Breaking News

Liberi e Forti - Ghizzani L´Accento 3-0: prima sconfitta per le ragazze della C

Liberi e Forti - Ghizzani - L´Accento Pall. I´ Giglio: 3-0 (25-23, 28-26, 25-14)
Ghizzani - L´Accento Pall. I´ Giglio: Bellini, Conticelli, Nigi, Maltagliati, Lari C., Puccioni, Farieri (L), subentrate: Vanni, Talluri, Scardigli, ne: Lari G., Rosi, All. Sassi S., 2° All. Dei D.
Liberi e Forti: Santucci, Fiesoli, Martino, Collini, Comparini, Maio, Mannini (L), subentrate: Brogi, ne: Macchi, Binachi, Rubertelli, all. NIgi A., vice all. Librio L.
Arbitro: Ruscigno Michele (FI)
Arriva la prima sconfitta per la Serie C della Pallvolo I´Giglio che inciampa contro il Liberi e Forti rimediando un 3-0. Equilibrati, almeno nei parziali i primi due set, peggio il terzo. Mai però le ragzze di Castelfiorentino hanno dato idea di avere il match dalla loro.
La cronaca della partita:
Inizio sotto tono delle ragazze di Castlefiorentino che sono sotto 9-3. Maltagliati e compagne continuano a rimanere a distanza (15-7), fino al turno di battuta di Irene Bellini che fa fermare il punteggio sul 16-11. La rimonta si interrompe e le padrone di casa spingono ancora fino al 22-15. La Ghizzani ci prova e mette paura alle fiorentine, tornando sotto dal 24-19 al 24-23. Nell´ultima azione del set un´invasione consegna il set alle padrone di casa. Il secondo parziale è più equilibrato, ma nei primi scambi sono le pasrone di casa ad essere leggermente avanti (10-8). Sul turno di battuta del capitano, le biancorosse passano a condurre 14-10, ma il provvidenziale time out delle fiorentine fa tornare le situazione in equilibrio. Le ragazze di Sassi si rimettono però in carreggiata e tornao avan1i 18-14 e 20-17. Le padrone di casa arrivano al -2 (19-21). Sul 24-22 set point per I´Giglio, ma viene annullato. La parità arriva sul 25-25, poi il set point 26-25 per Firenze. Ancora scambi concitati ma a spuntarla son le padrone di casa. Il terzo sta sta in equilibrio fino a metà (14-12 per le padrone di casa), poi la Ghizzzani si disunisce, niente funziona più ed è un set a senso unico dominato dalle fiorentine.
Tabellino: Puccioni: 15 Conticelli: 8 Bellini: 8 Maltagliati: 7 Lari: 5 Nigi: 1 Vanni: 1

Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio