Kemas Lupi altro stop in trasferta
NIAGARA FERRARA: Govoni 1, Drago 22, Bernard 7, Boscolo 12, Bortolato14 , Fontana 8, Di Renzo (libero), Baldazzi 2, Bragatto, Borgatti n.e, Morelli n.e, Trimurti (libero) n.e, Soriani n.e. Allenatore: Martinelli.
KEMAS LUPI: Ciulli 4, Da Prato 8, Di Benedetto 10, Testagrossa 9, Del Campo 15, Colli 12, Pochini (libero), Carminati 6, Acquarone, Lumini n.e, Menichetti n.e, Pasquetti (libero) n.e, Montini n.e. Allenatore: Bracci.
Successione set: 25-23; 18-25; 25-21; 25-20.
Spettatori: 250
Battute sbagliate Niagara: 16, Aces: 3, Muri: 13.
Battute sbagliate Kemas: 10, Aces: 1, Muri: 16.
La Kemas non riesce proprio a vincere lontano dalle mura del PalaParenti. A Ferrara i "Lupi" fanno di nuovo flop, uscendo battuti per 3-1 dal confronto con la Niagara.
Ancora una volta il fondamentale che ha fatto la differenza in negativo per i conciari, è stato il servizio.
Questo, già come l´anno scorso, non ha inciso, riproponendo un vecchio problema, tuttora insoluto, su cui coach Bracci dovrà lavorare forte, affinchè questo fondamentale possa risultare positivo.
A Ferrara la Kemas recupera di nuovo capitan Di Benedetto, assente nelle prime quattro giornate ed il centrale va a far coppia con Testagrossa. Gli altri (Ciulli, Da Prato, Del Campo, Coilli e Pochini) restano al loro posto.
Primo set equilibrato con Drago, opposto locale, che fa subito il diavolo a quattro confermandosi l´uomo in più della squadra di Martinelli. I "Lupi" non dispiacciono ma il finale è in volata coi santacrocesi che cedono per 25-23 inchinandosi ad un ace di Baldazzi, entrato appositamente al servizio, che pesca una traiettoria difficile e fortunata.
Nel secondo set la Kemas si porta meritatamente in parità con Carminati ed Acquarone che, nel corso del parziale, subentrano a Da Prato e Ciulli. I biancorossi che si impongono per 18-25.
Nella terza e quarta frazione gli estensi tengono costantemente il pallino in mano coi "Lupi" che provano inutilmente ad invertire un trand negativo che li trascina lentamente verso la terza sconfitta consecutiva nelle tre gare esterne finora disputate.
Bracci ripropone Carminati per Da Prato in più di un´occasione ma i risultati non sono così positivi come nel secondo parziale.
I locali, più cinici, chiudono il terzo set per 25-21 e, nel quarto, fanno ancora meglio: 25-20.
Per la Kemas c´Ã¨ ancora tanto da lavorare, anche in un altro fondamentale: la ricezione, dove qualcuno non ha ancora il giusto passo.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce