Fine settimana sereno per il Viva Volley
Fine settimana sereno per le squadre bianco-blu-rosso del Viva, con la squadra di Serie C che conquista a Cortona la prima vittoria piena e gioca una partita molto attenta senza le sbavature evidenziate nelle prime giornate. Bene anche la 2° divisione Rossa di Maurizio Svelto che ha la meglio 3-1 del Chianti azzurra, in una partita dove le pratesi hanno sempre dato la sensazione di poter portare a casa il risultato. Tanto impegno non è bastato invece alla 2° divisione blu e alla 3° divisione che hanno trovato nel Montelupo e nel Vba Hoster Food squadre decisamente più forti.
Nei campionati giovanili buone notizie da entrambe le squadre Uisp, con l'under 16 che ottiene una vittoria al tie-break dal sapore amaro. Tanti i rimpianti infatti per quella rimonta da 24-18 subita nel quarto set. Vittoria piena per l'under 18 che ha avuto la meglio per 3-1 dello Scandicci azzurra e che dimostra il buon lavoro svolto da mister Ceccato sulle ragazze del 98 e 99, con la squadra Fipav che dopo la vittoria in settimana nel derby con Viaccia conduce il girone in solitario, e quella Uisp che viaggia con 5 vittorie su 6 incontri.
A riposo l'under 14, sono arrivate due sconfitte 1-2 per l'under 13 e l'under 12. Scofitte contro squadre più strutturate come il Bacci Campi e la Sales, che permettono comunque di muovere la classifica.
Alessio Morelli