Astra - Bacci Campi 3-1
Sconfitte inattese... risultati strani e imprevisti ed eccoci, dopo il successo casalingo contro il Bacci Campi, li in cima alla classifica (pari punti con il Fucecchio). La gara contro il Bacci, formazione che negli ultimi anni a ben figurato in categoria, era insidiosa sopratutto per il loro buon gioco sul centro. Sarò ripetitivo ma anche questa volta riusciamo ad esprimere il nostro max di attenzione nel primo set, con un parziale netto 25-13 (52% in attacco e un solo errore) ma si percepiva che c´era qualcosa di diverso rispetto agli altri primi set e già nel secondo parziale, le piccole disattenzioni del primo set ,si palesavano in modo più marcato. Così ci ritroviamo 11-16 e 19-21 fino a portarsi al servizio dul 23-24 ma il nostro contrattacco finisce fuori. Uno pari e si riparte e di nuovo riusciamo a catalizzare la concentrazione sulle cose importanti 8-6, 16-10 per chiudere a 25-14. Tutto sembra rimesso a posto ma nuova partenza decisa del Campi e siamo sotto 12-5 .... qualche cambio e riacciuffiamo l´avversario sul 14-14 per poi lasciarlo a 16.
La sensazione è quella che quando riusciamo a tenere la dovuta attenzione sulle cose programmate .... sembriamo inarrestabili ma basta mollare un qualcosa e diventiamo attaccabilissimi; ne siamo consapevoli e ci lavoreremo fin dalla gara contro Siena che presenta le sue difficoltà nonostante la classifica.
Tabellino Astra
Lanni 3, Fioravanti 2, Accolla 2, starnotti 8,Mancini E. 27, Palagi 3, Zerini 14, Mancini M. 6, Tuccio (L), Filippini 3 ne Bani
Tabellino Bacci
Bonaiuti 2, Bencini (L), Chini 7, Corsani 7 , Petri 4, Cosi 6, Gianni, Mangini 7, Rastrelli 13, ingrassia 1.
www.euroripolivolley.it