Esordio positivo per la giovane squadra di Claudio Caramelli che nella prima di campionato in trasferta a Montelupo gioca due primi set buoni, contro una squadra altrettanto giovane e ben messa in campo.
Nelle prime due frazioni pur combattendo il bottino è meritatamente della fuxia-blu, orchestrate da un'ottima regia di Belli e con Boso e Pastacaldi in grande spolvero.
Esordio in categoria per un'emozionata ma molto positiva Martini chiamata subito da Caramelli a dar man forte al gruppo.
Terzo set molto combattuto, le padroni di casa non ci stanno a perdere e reagiscono alla grande migliorando la qualità del servizio e della difesa, è un finale al cardiopalma che consegna alle ragazze di Innocenti il set (25-23) che riaprono il match con entusiasmo.
Quarta frazione di calo invece per capitan Bruni e compagne, non bastano la convincente prestazione del libero Bovani e l'ottimo ingresso di Petrini a risolvere il gap di punti e chiudere set e partita.
Nel quinto la reazione delle pistoiesi è decisa e forte, in campo c'è nuovamente sicurezza, pochi errori e grandi giocate.
Finisce 2-3 dunque dopo due ore di gioco, la Fenice porta a casa i primi due punti e si sono viste finalmente due belle squadre giovani in campo che come prevedibile hanno alternato momenti di buona pallavolo a bassi tipici dell’età garantendo al pubblico un bello spettacolo.
Fenice: Bruni ('99,K), Belli ('98), Bovani (L '93), Gualtierotti (L '98), Allori ('98), Boso ('98), Petrini ('98), Martini ('98), Patacaldi ('98), Lelli ('00), Gioffredi ('00), Romiti ('01), Bianchini ('01).
1°All. Claudio Caramelli 2°All. Beatrice Beconi
In evidenza per Pistoia Belli e Bovani, prossimo appuntamento in programma per sabato prossimo ore 21.00 palestra A.Frank primo derby contro AM Flora Upv Buggiano.
Pistoia Volley La Fenice A.S.D.
