Sotto il sole di Poggibonsi proseguono i preparativi per la nuova stagione agonistica.
In questa settimana dopo la presentazione di Roberto Scalabrini alla Direzione Virtus Pallavolo avvenuta ieri sera, è previsto per venerdì un Incontro fra il nuovo Direttore Tecnico e gli allenatori per iniziare a pianificare gli aspetti logistici ed organizzativi della nuova stagione.
L´incontro informale di ieri sera, fortemente voluto da Valentino Fiaschi, è servito per iniziare a fare le prime conoscenze con il nuovo DT, che si sta già calando nella nostra realtà .
Sono emerse dall´incontro le aspettative reciproche che ovviamente dovranno essere valutate ed aggiornate nel corso della stagione, che essendo la prima non può subito essere caricata oltremisura.
Valentino ha confermato che Roberto, accanto al suo ruolo di DT, allenerà la Prima Divisione, U14 FIPAV, U12 FIPAV e il CAS delle neofite, ereditando in toto le squadre che erano previste per Glauco D´Oriano.
Roberto ha ribadito che, montando su un treno in corsa, ha inizialmente intenzione di procedere nel segno della continuità , in modo da conoscere l´ambiente e quindi di essere poi pronto per concordare le strategie con la dirigenza.
Luigi Pasquinucci ha ribadito che la scelta nella successione improvvisa di Glauco è caduta su un allenatore con grande esperienza nel settore giovanile, settore su cui la società vuole investire.
Roberto ha confermato che ha sempre lavorato con il settore giovanile e anche nelle sue esperienze in categoria ha sempre lavorato lanciando le ragazzine in campionati regionali, alcune delle quali giocano tutt´ora in categorie nazionali.
L´obiettivo comune è di proseguire nella crescita del movimento pallavolistico valdelsano fermo restando le grosse problematiche negli spazi palestra che rischiano di limitare il lavoro di Roberto rispetto a quanto fatto nelle sue ultime esperienze. Sarebbe un vero peccato!
La dirigenza cercherà di muoversi per ottenere più ore possibili per gli allenamenti, soprattutto attingendo da eventuali spazi prenotati ma non utilizzati da altre società .
È confermato che, per il settore giovanile, la ripresa degli allenamenti inizierà dal 1 Settembre e che è necessario che, per fini assicurativi, le ragazze procedano per tale data con le iscrizioni (massima deroga la prima settimana di settembre) per evitare ritardi nell´inizio della preparazione delle atlete.
www.virtusvolleypoggibonsi.it