Dei sei ex componenti la rosa dei Lupi" della scorsa stagione (Nuti, Hendriks, Baldaccini, Gherardi, Biffoli e Diouf), soltanto uno di loro li affronterà da avversario nella stagione 2015-16.
Si tratta di Niki Hedriks ingaggiato dalla compagine ascolana del Grottazzolina (B1), una formazione che i "Lupi" conoscono da vent´anni e con cui non sono mancati confronti importanti, specialmente in A2, nei primi campionati degli anni Duemila.
Contro i marchigiani i conciari giocheranno all´inizio del nuovo anno ed Hendriks tornerà a calcare il mondoflex del PalaParenti domenica 10 gennaio.
Ma vediamo dove si sono accasati anche gli altri ex biancorossi.
Il campionato di B2 vedrà all´opera ben tre atleti vale a dire Nuti, Biffoli e Diouf.
Marco Nuti metterà tutta la sua esperienza a disposizione del Fucecchio ed avrà come vice Alessio Signorini. La coppia appare ottimamente assortita per il club bianconero diretto dal presidente Luca Boldrini.
Il libero Bernardo Biffoli sarà anch´egli in B2 a Sesto Fiorentino in quella Sestese che, in tempi non sospetti, dette vita a confronti regionali, talora infuocati, coi "Lupi" sia in A2 che in B1.
Il centrale Abdou Diouf, detto Ab per gli amici, si è anch´egli accasato nell´hinterland fiorentino ed esattamente a Scandicci, sempre in B2.
Capitan Paolo Emilio Baldaccini ha fatto sapere che appenderà le scarpette al chiodo e così sarà ; ciò non toglie che questi non continui a collaborare con coach Federico Benvenuti (Fucecchio) in chave tecnica.
Di Ivan Gherardi, l´ultimo ex della scorsa stagione, non abbiamo al momento notizie ma, questi avrebbe manifestato, pochi mesi fa, la volontà di volersi accasare in una squadra emiliano-romagnola, in modo da non allontanarsi poi più di tanto dalla sua Ravenna.
Nel caso Gherardi si accordasse col Conselice (B1) i "Lupi" potrebbero ritrovarselo già da avversario alla terza d´andata quando, a fine ottobre, saranno proprio di scena a Conselice, in provincia di Ravenna.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce
