La stagione sportiva che si è aperta da qualche giorno porta con se´ diversi cambiamenti per l´ASD Volley "Pontemediceo".
Il più importante è che dopo quattro anni di intenso e proficuo lavoro, coronato anche da importanti successi sportivi (il che non guasta), si riparte con rinnovati stimoli con un team di tecnici come sempre giovani e preparati.
"Siamo lieti di dare il benvenuto nella società a tutti i nuovi tecnici - dichiara il Direttore Sportivo Alessandro Salvadori - e a riabbracciare quelli che continueranno anche quest´anno a lavorare con noi".
Coach della Serie C e dell´Under 16 sarà mister Andrea Mugnaini che dopo varie esperienze in importanti società fiorentine approda a Pontassieve carico di stimoli e di voglia di far bene.
"Riteniamo che Mugnaini sia una persona seria ed equilibrata che corrisponde al profilo di allenatore che stavamo cercando. Siamo convinti che possa fare un ottimo lavoro perché le premesse per far bene ci sono tutte". Queste le parole del Presidente Raniero Margheri durante l´incontro di presentazione del nuovo tecnico.
Il Direttore Sportivo si è soffermato sulle motivazioni che hanno portato alla scelta dell´allenatore: "Io credo che Andrea abbia maturato la giusta esperienza, peraltro in piazze importanti, anche come secondo in categorie ben superiori, e dunque abbiamo ritenuto che ci fossero tutti i presupposti per poter lavorare insieme e sarà la palestra a dirci se la scelta sarà stata giusta".
Oltre ad Andrea Mugnaini arriva, come secondo in prima squadra, allenatore dell´Under 13 e Coordinatore del CAS un motivatissimo Giacomo Raffa, un giovane allenatore che la Società ha corteggiato a lungo.
Si tratta di un giovane tecnico di Bordighera che già da qualche anno ha lavorato a Firenze distinguendosi per capacità tecniche e relazionali.
"L´incredibile entusiasmo di questa società è stato la molla che mi ha spinto ad accettare il cambiamento" dichiara Raffa e conclude Salvadori "un giovane allenatore e una società relativamente giovane possono certamente rappresentare un mix perfetto per continuare a dar soddisfazioni".
Alla fine mister Pasquale Colaianni che l´anno prossimo allenerà l´Under 18, l´Under 14 e la 1^ Divisione.
La notizia della riconferma del coach viterbese era già stata comunicata nei giorni scorsi dal presidente e oggi il diesse ribadisce: "Non abbiamo mai avuto dubbi sulla persona di Pasquale Colaianni, anche se le tante richieste ricevute dal coach avevano rallentato la trattativa. Da circa una settimana siamo pronti per intraprendere il nuovo percorso della prossima stagione in cui, nel caso specifico, far meglio dello scorso anno sarà difficile ma speriamo non impossibile".
La conferma di Colaianni è importante anche come garanzia di continuità rispetto al lavoro degli scorsi anni e potrà rappresentare il trait d´union con il passato che si è appena chiuso.
Il diesse Salvadori sorridente con Vittorio Peluso al suo fianco continua: "ringrazio Vittorio per la qualità del suo impegno in questo anno di grande cambiamento volto all´obiettivo di creare un gruppo di allenatori ben solido e affiatato dove a dominare, considerando la competenza un must, dovranno essere fattori cardine come serietà, programmazione e unità".
Chiudono il gruppo di tecnici Stella Salvadori che si occuperà dell´Under 12, Francesca Gori e Giulia Selvi che lavoreranno sulla Scuola di Avviamento.
Infine sugli obiettivi del Volley Pontemediceo per la prossima stagione spende due parole il vice-preidente Massimo Mazzoni: "Non amo fare proclami, l´obiettivo è quello di migliorare e crescere. Non abbiamo la fretta e la pressione di fare un altro salto di categoria. Come in tutte le imprese c´è un momento di forte crescita e uno in cui la crescita deve essere necessariamente stabilizzata, per poi ripartire e crescere ancora sempre mantendendo alto il livello qualitativo dell´impegno profuso sul settore giovanile".
www.volleypontemediceo.it