I "Lupi" sono venuti a conoscenza dei nomi delle 13 consorelle con cui si batteranno nel prossimo campionato di B1 2015-16.
I biancorossi di Marco Bracci sono stati inseriti nel girone B ed avranno, quali avversarie, cinque formazioni dell´Emilia Romagna, due marchigiane, due toscane, due sarde, una umbra ed una laziale.
Eccole: Ferrara, Carpi, Modena Est, Campagnola Reggio Emilia, Conselice, Grottazzolina, Montalbano (Macerata), Grosseto, Massa, Spoleto, Roma 7, Sarroch e Sant´Antioco.
Si tratta di compagini ben conosciute (Ferrara, Carpi, Spoleto, Grottazzolina, Sant´Antioco) e di altre addirittura nuove come i sardi del Sarroch (Cagliari), gli emiliani del Modena Est e del Campagnola, così come la Roma 7, i maceratesi del Montalbano ed il Grosseto, formazione con cui i "Lupi" non si sono mai battuti nei campionati di un certo livello.
Il d.s. Pagliai ha così commentato il girone in cui è stato inserito il club santacrocese: "Ci sono delle buone squadre con lo Spoleto che si fa preferire sulle altre e che, credo proprio, partirà coi favori del pronostico.
Sulla panchina degli umbri ci sarà Riccardo Provvedi, un allenatore ben noto per i suoi ottimi trascorsi a Santa Croce, dove ha lasciato un indelebile ricordo.
Ritroveremo il Grottazzolina che ha ingaggiato proprio Hendriks, come pure il Massa del g.m. Italo Vullo.
Saremo sicuramente in buona compagnia con avversari agguerriti, ragion per cui dovremo farci trovare pronti".
Il dirigente Luca Ciulli ha a sua volta affermato: "Quest´anno non saliremo nè in Piemonte, nè in Lombardia. Le trasferte mi sembrano piuttosto agevoli e vicine ad eccezione di quelle nelle Marche ed in Sardegna. Sì, Spoleto sarà la favorita numero uno.
Noi partiremo per disputare una stagione puntigliosa e le parole chiave, dovranno essere grinta e determinazione".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Crpce