Nuovo libero per i "Lupi".
Sarà l´umbro Filippo Pochini ad occupare il posto di titolare nel sestetto base della compagine biancorossa nel campionato di B1 2015-16.
Pochini (26 anni il prossimo 13 novembre) prenderà il posto di Biffoli e, con ogni probabilità, avrà il giovane Pasquetti come suo vice.
L´arrivo a Santa Croce di Pochini è stato reso noto dal d.s. Pagliai il quale ha messo nero su bianco nei giorni scorsi con l´ormai ex difensore del Chiusi neopromosso in A2.
Proprio in provincia di Siena il nuovo libero del team conciario si è messo in mostra nelle ultime due stagioni balzando dalla B2 in A2, facendo incetta di successi alla corte del presidente Bisogno, con due campionati vinti e due coppe Italia di B2 e B1.
"Pochini è molto bravo in ricezione - ha detto Pagliai - un difensore completo che conosciamo da anni, col quale confidiamo di rafforzare il reparto arretrato. L´atleta è cresciuto nelle file del Perugia, della cui rosa ha fatto parte anche nella stagione 2012-13 prima di passare a Chiusi. Ora Pochini giocherà con noi".
L´atleta prenderà il posto di Biffoli.
Frattanto i "Lupi" hanno reso noto il passaggio del veterano Marco Nuti (45 anni a ottobre) al Fucecchio in B2, comunicando che Nuti continuerà a lavorare con le giovanili del club santacrocese a cui si sente molto legato.
Per il prossimo campionato di B1 i "Lupi" (ancora senza sponsor) punteranno sulla titolarità di Ciulli in regìa al quale verrà affiancato un giovane proveniente dal vivaio.
Nella giornata di ieri il sodalizio di piazza Fratelli Cervi ha confermato anche l´opposto Da Prato al quale viene offerta la possibilità di imporsi definitivamente agli ordini di coach Marco Bracci il quale farà di tutto per motivare e far esplodere un atleta dalle indubbie qualità fisiche.
La ferrea determinazione di Bracci traccerà la strada a Da Prato, atteso da una stagione determinante per lui.
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce