TUSCOFARM CASCIAVOLA - A.P. PALLAVOLO CERTALDO
3-0 (25/20 25/23 25/18)
La Conforti Gomme Certaldo esce sconfitta anche da questa seconda gara e consegna il podio al Casciavola che anche in questa partita dimostra di avere un qualcosa in più. A parte il terzo set dove i giochi ormai erano fatti e le due compagini hanno schierato tutta la rosa delle giocatrici a disposizione, i primi due set sono stati tirati, combattuti fino alla fine. Le ragazze del Casciavola, forti anche della vittoria dell´andata, sono entrate in campo giocando in scioltezza ma rispettose dell´avversario, visto anche i ribaltamenti delle ultime gare che le ragazze Certaldesi sono riuscite a fare.
Ma, proprio alle nostre atlete, nei momenti più importanti dei set, è mancato quell´osare di più e sbagliare meno, cosa che invece le avversarie hanno puntualmente messo in atto.
Alla fine però, senza rammarico, penso che sia doveroso da parte di tutti fare un grosso ringraziamento a tutte le ragazze e tecnici per essere arrivate a disputare questa finale, finale che all´inizio dell´anno nessuno avrebbe mai pensato di assistere.
Un grosso ringraziamento anche al nostro caloroso pubblico che dalle tribune non ha mai smesso di sostenere e tifare per la nostra squadra.
Ora un giusto periodo di riposo.
La gara:
1° set con Certaldo in ricezione e punteggio in parità 9-9. Casciavola avanti 16-14 e allunga 20-16. Certaldo non molla e ricuce 20-19. Nostri errori e buona dose di fortuna per il Casciavola che riesce a chiudere 25-20.
2° set con Certaldo in svantaggio 9-11 fino al 13-15. Sul 15-18 Costagli chiama il secondo time out. Certaldo rimonta lo svantaggio e arriva sul 23-24, ma anche questo set viene vinto per 23-25 da Casciavola che conferma il podio.
3° set come già detto in cui gli allenatori danno spazio a tutte le ragazze. Casciavola avanti 9-6 allungo sul 15-11 19-13. Buona rimonta per Certaldo che arriva al 18° punto ma Casciavola chiude per 25-18 set ed incontro.
Onore come sempre alle avversarie con un grosso" in bocca al lupo" per il prossimo campionato.
Tuscofarm Casciavola: Bonciani, Chini, Ghezzi, Ghilardi, Gianardi, Gorgoglione, Loni, Roni, Scandella, Simoncini, Wiening, Ricoveri (L1), Bernardini (L2)- Allenatore Tagliagambe
A.P. Pallavolo Certaldo: Banti, Biagini, Ciabo´, Dainelli, Lazzeri, Montagni, Nencioni, Paoli E, Paoli M, Pini, Ricci, Ceccherini(L)- Allenatori Costagli-Ermini
Arbitri: Gabrielli M. Rosa e Torriani Stefano di Lucca
www.apcertaldo.it