SERIE C - SAVINESE - POL. REMO MASI - 3-0
La nostra serie C questo sabato era impegnata nella trasferta di Monte San Savino contro la squadra che ci seguiva in classifica di tre lunghezze.
Rosa al completo per mr. Mercatali, le scelte di inizio gara non pagano con una formazione poco lucida e combattiva fin dai primi scambi. Facile così per i padroni di casa portarsi avanti nel punteggio fin dai primi scambi gestendo facilmente il primo parziale senza reazioni da parte dei nostri ragazzi, il risultato è netto e senza appello 25-16.
Formazione parzialmente corretta nel secondo set ma risultato non cambia e peggio ancora non cambia l´atteggiamento, superficialità e disattenzioni da parte nostra aiutano un avversario che dal canto suo non sbaglia un colpo e sfrutta tutte le opportunità con grande determinazione, anche il secondo set è senza storia 25-18.
Terzo set e terza formazione per la Remo Masi che nelle prime fasi sembra finalmente ritrovarsi e riesce a mantenere il contatto con la Savinese per tutto il parziale, in un finale concitato ed infarcito di errori e contestazioni da parte di entrambe le formazioni, sono i padroni di casa a spuntarla e meritatamente aggiudicarsi l´intera posta.
Savinese quindi ci aggancia in classifica a 26 punti e continua la serie positiva che l´ha vista protagonista di un grande girone di ritorno, male invece la Rufina che contro una diretta avversaria si smarrisce e non trova mai il giusto atteggiamento per contrastare un avversario di pari grado.
Classifica magra per i rufinesi nel girone di ritorno, le buone prestazioni di inizio stagione sono un lontano ricordo, la squadra non ha più la fame di risultati sembra accontentarsi e la determinazione vista in campo fino a dicembre è scomparsa. Una squadra indolente ed inconsistente che il mister dovrà rapidamente farla uscire da questa situazione per affrontare al 200% le prossime difficilissime gare contro avversari che con gli ultimi risultati dimostrano grande combattività e voglia di scalare posizioni in classifica.
In questa situazione proibitiva sembra la sfida di sabato prossimo contro una Pallavolo Sestese determinata a mantenere il secondo posto in classifica e pensare che la sfida di andata ci vedeva appaiati ai sestesi in classifica.....
Appuntamento sabato prossimo ore 21.00 al Palatennis.
Monnalisa Savinese - Pol. Remo Masi 3-0 (25-16; 25-18; 25-23)
Remo Masi Rufina: Casalini, Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lisini, Luccianti, Meli, Mugnai, Rossi, Spremolla, Tatini. All. Mercatali
Monnalisa Savinese: Bardelli, Cocci, Bacchi, Pallini, Bastreghi, Ermini, Lapucci, Silvestrini, Violi, Cassai.
All. Leonardi
www.remomasivolleyrufina.it