Gruppo Lupi di San Miniato - Volley Pontemediceo 2-3
(27-25 20-25 25-20 29-31 12-15)
Bella partita, forse la più bella di questo campionato di serie C.
I lupi dovevano guadagnarsi la salvezza, e noi dovevamo rimanere nella posizione alta di classifica per un buon piazzamento ai play off, le premesse per lo spettacolo vi erano tutte e le protagoniste sono state all´altezza.
Punto dopo punto per oltre due ore di gioco, scambi infiniti e al cardiopalma, per entrambe le formazioni, nessuno voleva mollare, set decisivo il quarto, dove i Lupi hanno avuto ben quattro occasioni per vincere il set e partita, merito alle nostre ragazze che hanno lottato pallone su pallone difendendo l´impossibile ed attaccando, anche se non in continuità, con la volontà di fare punto, senza paura e con la voglia di vincere.
Il tie break si è risolto a nostro favore dove sul 14 - 12 l´arbitro ha dato una palla dentro dubbia in nostro favore, fischiando la fine della partita. Peccato per la reazione del pubblico che non ha gradito il punto dubbio, anche se durante tutte le fasi del gioco, l´arbitro molte volte non è stato all´altezza del ruolo, male interpretando anche il regolamento, dando ben due palle ribattute con punto netto a nostro favore.
Quota 50, seconde a pari merito con il Bacci Campi, con soli tre turni per arrivare alla fine di questo campionato, con ancora tutto da fare e da decidere. Prossimo turno casalingo con Il Giglio, per una conferma dell´ottima condizione agonistica delle nostre ragazze che mai fino ad oggi potevano vantare quota 50.
www.volleypontemediceo.it