Terza sconfitta consecutiva per il Volley Rufina che sabato scorso ha subito un netto 0-3 contro la Pallavolo Sestese.
Durante i primi punti del primo set, al contrario di quanto accaduto nelle ultime partite, i giovani rufinesi sono stati concentrati e determinati su ogni ogni pallone, in tutti i fondamentali. Fino alla metà esatta del set le due squadre sono state praticamente equivalenti sia dal punto di vista del gioco che del punteggio; al contrario nella seconda metà del set la Pallavolo Sestese ha messo in seria difficoltà la squadra di casa, specialmente grazie alla potentissima fase di battuta. Nonostante la buona prima metà di set, che aveva visto la Remo Masi in vantaggio fino al 12-11, la squadra ospite è riuscita a vincere il primo parziale 15-25.
Rispetto al set precedente l´approccio del Volley Rufina al secondo parziale è stato decisamente peggiore. La Pallavolo Sestese ha guadagnato subito qualche punto di vantaggio ed è stata brava a non concedere mai agli atleti rufinesi la possibilità di rientrare in partita; il risultato finale è stato di 18-25 a favore della Sestese.
Nel terzo set Mister Mercatali ha schierato una formazione alternativa per cercare di scuotere un po´ i suoi atleti e di dare la carica. Cambiano i giocatori, cambia la formazione, ma non cambia la musica . La Sestese anche in questo ultimo set ha dominato ed ha quindi portato a casa l´intera posta in palio vincendo anche l´ultimo set 13-25.
Pol. Remo Masi - Pallavolo Sestese 0-3 (15-25; 18-25; 13-25)
Remo Masi Rufina: Casalini, Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lisini, Lucianti, Meli, Mugnai, Rossi, Spremolla, Tatini.
All. Mercatali
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S., Benini D., Ciani R., Fondi E., Giacomelli, Goncalves A., Marchi M. (K), Pecchioli I., Pippi F., Ristori D., Grifoni 5 (L1), Sabatini S. (L2).
All. Stefani G. - Nencini A.
www.polremomasivolleyrufina.it