C Maschile: Play Off quasi in tasca per Poggibonsi
Virtus Pallavolo Poggibonsi - Sales Volley Firenze 3 - 2 ( 21/25 - 24/26 - 25/20 - 25/20 - 16/14 )
Virtus Pallavolo Poggibonsi:1 Giolli (K), 2 Malcuori, 4 Storion, 5 Signorini , 8 Milordini, 9 Camilli, 10 Masi, 12 Bruchi, 15 Marilli, 17 Lezzi, 20 Berrettini - Allenatore Maurizio Tordini
Sales Volley Firenze : 7 Barchelli, 23 Bellini , 17 Ciani, 19 Giardi (Cap), 12 Fidato, 5 Perini, 11 Radano, 15 Rovai, 13 Sguazzini, 22 Ughi, 8 Ulivelli, 14 Razzi, 33 Fantini - Allenatore - Salemme G.
La Virtus sfrutta al meglio le due gare casalinghe consecutive e con due vittorie si porta molto vicino all´obbiettivo stagionale quello dei Play off.
Per impegni lavorativi non abbiamo avuto la possibilità di raccontare l´ottima gara, stravinta, per tre a zero nel sentito derby di due sabati fa contro il Cus Siena, veramente una buonissima prestazione quella dei ragazzi bianco blu che con molta determinazione spazzano via un Cus Siena in evidente difficoltà fin dalle prime battute , comunque veramente una performance molto buona da parte di tutta la squadra e con un Emanuele D´arpino in gran spolvero.
Archiviato il derby si inizia a pensare alla Sales, all´andata fu lei a sconfiggerci per tre set a uno e fu la prima gara in tutto il girone d´andata senza punti.
La settimana non inizia bene, diverse defezioni a partire dall´allenatore Calosi assente per tutta la settimana per problemi lavorativi, ci pensa infatti Maurizio Tordini, a preparare la squadra per il sabato successivo, altre assenze durante la settimana , Signorini e D´arpino hanno impegni di studio, quest´ultimo non sarà presente nemmeno alla gara del sabato, Camilli influenzato riuscirà ad allenarsi solo il giovedì, qualche problema poi risolto anche per Marilli e la Virtus si presenta alla gara con una formazione abbastanza scontata con Signorini al Palleggio e Camilli opposto, Bruchi e Milordini sono la coppia dei centrali, Malcuori e Marilli gli schiacciatori, Storion il libero, a disposizione di mister Tordini ci saranno poi Lezzi, Capitan Giolli, Masi e il giovanissimo Berrettini.
La Virtus trova delle difficoltà nel primo set e fatica a tenere il ritmo dell´avversari diversi errori da parte dei nostri e la Sales riesce senza problemi a far suo il primo set anche se nel punteggio non si legge una propria supremazia.
Il secondo set è più equilibrato ma la Virtus commette un paio errori quando conta proprio nei vantaggi e anche il secondo set va alla squadra Fiorentina per 26 a 24.
Sotto due a zero la squadra si compatta e con doppio 25 a 20 pareggia il conto dei set, due pari e si va al quinto.
L´ultimo set a disposizione va via in parità fino ad arrivare di nuovo ai vantaggi, ci pensano Masi e Malcuori a fare la differenza e a chiudere il set e la gara in nostro favore, 3 a 2 per Virtus.
Veramente una buona reazione e non era facile visto i problemi della settimana, i Play Off si fanno ancora più vicini .
Sabato la Virtus osserverà il turno di riposo previsto per il campionato a 13 squadre e si ripresenterà sabato 2 maggio sul parquet del Pala Bernino alle ore 18 contro la Norcineria Toscana Foiano .
www.virtusvolleypoggibonsi.it