Monte San Savino sempre tabù per la Virtus

Monnalisa Savinese - Virtus Pallavolo Poggibonsi 3 - 1 ( 25/19 - 25/16 - 23/25 - 25/17 )
Monnalisa Savinese:19 Anselmi, 12 Bastreghi, 33 Cassai, 18 Cheli, 5 Cocci, 13 Ermini, 23 Lapucci, 11 Lunetti, 16 Masini, 25 Savestrini (Cap.), 30 Violi, 2 Bardelli - Allenatore Leonardi A.
Virtus Pallavolo Poggibonsi: 1 Giolli (Cap.), 2 Malcuori, 5 Signorini, 6 D´arpino, 8 Milordini, 9 Camilli, 12 Bruchi, 15 Marilli, 16 Lezzi, 17 Storion - Allenatore Calosi A.
La Virtus viene sconfitta in maniera netta dalla Monnalisa Savinese, e per il terzo anno consecutivo il campo di Monte San Savino rimane un vero tabù per i colori bianco blu. Motivati e molto bravi i padroni di casa spazzano via una Virtus svogliata e con un atteggiamento di sufficienza, atteggiamento che non si era mai visto per lo meno in questo campionato, anche il set vinto è più per demerito dei padroni di casa che per merito nostro, altrimenti la sconfitta poteva essere ancora più netta. Nulla ha funzionato nella Virtus di sabato scorso, e l´atteggiamento remissivo dei propri componenti non ha certo aiutato a venir fuori da una situazione che i padroni di casa hanno saputo sfruttare in pieno. Solo dieci componenti a disposizione di Calosi, che in una maniera e nell´altra ha cercato di far girare tutti gli effettivi cercando di cambiare l´andamento della gara ma ogni tentativo è rimasto vano, soprattutto per non aver lottato cercando di cambiare in qualche maniera le sorti della gara. Bisognerà che tutta la squadra compreso l´allenatore faccia tesoro degli atteggiamenti negativi di sabato scorso e riparta da questa netta sconfitta per cercare di affrontare le prossime due gare che saranno durissime. La terza sconfitta stagionale arriva in un momento particolare della stagione, in quanto ci aspettano gare contro le prime delle classe ed è un dovere riscattare immediatamente la brutta figura di sabato scorso. Sabato prossimo la prima di due gare durissime, si presenterà al Pala Bernino, ore 18, la Pallavolo Sestese che ci ha raggiunto al secondo posto in classifica, quindi ci aspetta una gara fondamentale per il proseguo del campionato, aspettando la proibitiva trasferta della prima della classe Scandicci. Quindi sabato tutti al Bernino.

www.virtuspallavolopoggibonsi.it

Posta un commento

Nuova Vecchia