Dopo la cattiva sorte abbattuta sabato scorso sulla squadra allenata da coach Menicucci e Ficini, si spera che il peggio sia passato. Con il rientro di alcune atlete, Caverni, Rossi, De Santi, e una settimana di allenamenti in più sulle gambe per Stefania Pollastrini, impegnata nel ruolo di "Libero" al posto di Tamburini infortunata, la partita si può giocare con un´altra tensione.
Certamente presentarsi al primo appuntamento con una squadra decimata, tra malattie e infortuni, per la Videomusic-FGL non è stato proprio un buon inizio. Ma per questo si spera che non si ripeta più una situazione del genere. Certamente non è facile trovarsi con la squadra decimata com´è stata nell´incontro casalingo dove si è persa l´imbattibilità al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto.
Sappiamo bene che l´incontro non sarà facile, le ragazze di Empoli, allenate da un coach di esperienza come Cantini, certamente darà del filo da torcere a capitan Caverni & C., ma la Videomusic-Fgl vuole rientrare nel proprio ruolo con la sua determinazione come ha sempre fatto in passato perché non è permesso fare altri passi falsi.
Il Cecina, diretta avversaria per la testa della classifica, si trova a giocare alle ore 17.30 la trasferta contro la Ternana, squadra di elevate potenzialità che farà di tutto per poter rientrare nella zona play-off. Il Campionato vede come testa di serie Cecina e Videomusic-Fgl Castelfranco con 35 punti, a seguire si ha a 27 Quarrata, 26 Valdarno, 25 Montesport e Riotorto, 24 Ternana, 23 Maxitalia e 21 Empoli. Tutte giocano per poter entrare nella zona play-off, nel giro di poche partite si vedrà la classifica variare molto con una classifica così corta.
Per la VIDEOMUSIC-FGL non resta altro che entrare sul parquet di Empoli alle 21.15 di sabato sera e giocare a denti stretti per portarsi a casa il massimo risultato. Certamente avranno bisogno del pubblico al suo seguito per potergli dare la carica giusta e far rientrare Caverni al servizio con quella potenza che poche ragazze sono in grado di dare riuscendo a dare la giusta sicurezza al gruppo.
www.pallavolocastelfranco.net