Torna in campo domani il Gruppo Biokimica Lupi.
La formazione di Alessandro Pagliai giocherà al PalaParenti la seconda partita del girone di ritorno della serie B1: Baldaccini e soci se la vedranno con i torinesi del Sant´Anna e il fischio d´inizio, come di consueto, è previsto alle 17.
Una gara molto sentita in tutto l´entourage biancorosso: il Gruppo Biokimica, reduce dal facile successo contro il fanalino Iglesias, è sesto in classifica, mentre i piemontesi sono ottavi.
Tra le due squadre ci sono solo tre punti di distacco.
All´andata, i "Lupi" si arresero in quattro set, al termine di una gara comunque equilibrata.
"Abbiamo voglia di riscattare quella partita - afferma l´opposto Francesco Da Prato - il Sant´Anna giocò molto bene, grazie ad un servizio molto incisivo. Vedremo se si confermeranno al PalaParenti: noi siamo reduci da una settimana di allenamenti decisamente positiva. Siamo consapevoli dell´importanza della partita: un successo contro i torinesi ci consentirebbe di migliorare ulteriormente la nostra classifica. Il campionato è molto equilibrato e dobbiamo solo pensare a esprimere la nostra pallavolo".
Al di là del match di domani con Sant´Anna, il calendario propone un´altra gara all´orizzonte per gli uomini di Pagliai, che tra sette giorni ospiteranno Saronno, altra formazione di centro classifica.
"L´obiettivo è quello di incamerare sei punti nei due prossimi incontri in programma al PalaParenti", dicono dal club conciario.
Far bottino pieno (sei punti) nelle prossime gare interne vorrebbe dire iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi, dopo il facile successo di sabato scorso in terra sarda e andare a caccia del terzo posto, che vuol dire play-off.
Chiaramente, per fare il salto di qualità, serviranno due prestazioni di livello da parte del team targato Gruppo Biokimica.
Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno