Continua la striscia positiva del Volley Rufina che questo sabato ha battuto con un secco 3 a 0 la Norcineria Toscana, squadra estremamente combattiva e grintosa che tuttavia attualmente occupa le parti basse della classifica generale.
Il primo set si é aperto con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con la Remo Masi che nonostante il piccolo vantaggio accumulato non é riuscita a imporre fino in fondo il proprio gioco nei primi punti. I consigli e le indicazioni di mister Mercatali hanno però permesso agli atleti rufinesi di colmare alcune mancanze e di prendere in mano le redini del set che infatti si é chiuso 25-20 a favore della Pol. Remo Masi. Freschi dell´errore del sabato precedente i rufinesi non hanno mollato la presa ed anche nella prima parte del secondo parziale non hanno concesso agli avversari di prendere il largo. Quando gli animi dei giocatori di Foiano si sono accesi il direttore di gara é stato costretto ad estrarre diversi cartellini per calmare la acque: dopo questi episodi l´ago della bilancia si é spostato nettamente a favore della squadra di casa che nonostante un leggero calo sul finale ha chiuso agevolmente il set 25-18. Il terzo set, spesso fatale per la squadra di Mercatali, questa volta é stato affrontato con la giusta determinazione dalla Remo Masi che dopo alcune incertezze in ricezione in apertura di set si é imposta in modo netto sugli avversari in ogni fondamentale, accumulando un discreto vantaggio che ha garantito un finale di set in discesa per il Volley Rufina; prima vittoria per 3-0 per gli atleti rufinesi che hanno vinto il terzo parziale 25-18.
Da segnalare l´atteggiamento della squadra di Foiano che fin dal riscaldamento ha fatto di tutto per creare nervosismo ed agitazione in campo. Per l´intera durata dei tre set alcuni giocatori non hanno mai smesso di collezionare commenti poco lusinghieri nei confronti degli avversari, del pubblico e del direttore di gara. Ben venga la grinta e la voglia di portare a casa la vittoria ad ogni costo, ma questa volta si é veramente oltrepassato il limite. In ogni caso brava la Remo Masi per non aver mai raccolto le provocazioni avversarie e per aver mantenuto la lucidità necessaria per portare a casa i tre punti, che in definitiva é l´unica cosa che conta.
Appuntamento sabato prossimo sul difficile campo del Pala Mattioli contro l´Olimpia Firenze Volley.
Pol. Remo Masi - Norcineria Toscana 3-0 (25-20; 25-18; 25-18)
Remo Masi Rufina: Casalini, Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lisini, Lucianti, Meli, Mugnai, Rossi, Spremolla, Tatini. All. Mercatali
Norcineria Toscana: Barneschi, Bastiani, Bonucci, Brini, Casini, Dorini, Gialli, Iebba, Scarponi, Mimitilli, Moretti. All. Della Giovampaola Vice All. Dragoni.
www.remomasivolleyrufina.it