Delta LUK UPL - VBC Pontedera 3-1 (16-25; 25-23; 25-18; 25-10)
I progressi visti all´Elba si sono concretizzati sabato sera all´ITIS e a farne le spese un Pontedera che era salito a Lucca con altre aspettative che , dopo il primo set , avevano trovato legittimità con l´atteggiamento spaesato e a tratti rinunciatario della truppa lucchese.
Puccinelli, Risaliti, Barberini in attacco accampagnarti da Scognamiglio rientrata anche in virtù delle assenze di Torriani, Rizza e di Pecene nel ruolo , Fornaini, Piegaia e Lazzarini al centro in attesa di riavere il contributo di Ricci e Pianini , Bresciani e Bartoli al Palleggio , Davini e Bernardi liberi : questo il gruppo con cui Coach Stefano orti chiude l´anno 2014 e gioca la partita contro la formazione Pontederese , priva della fortissima Sara Crecchi ma con un organico di tutto rispetto capace di risultati importanti in questa prima fase del girone .
Primo set si è detto, pari fino a 5 poi abbandonato più alla perdita di attenzione che alla forza avversaria , il 25 - 16 avverso è fin troppo generoso per quanto visto sul campo e anche il secondo set inizia lasciando perplessi soprattutto quando Delta si trova sotto 7-1 . Poi , finalmente, la luce: Fornaini in battuta per un break di 10 punti consecutivi con recuperi da funamboli e attacchi finalmente ben portati e efficaci anche con l´aiuto finalmente della "buona sorte" . Set combattuto; si respirava nell´aria che stavolta, a differenza di altre gare , il finale non sarebbe stato gettato al vento e così è stato per il 25-23 finale e per l´1-1 nel conteggio dei set . La convinzione che la gara aveva cambiato piega era forte e il terzo set l´ha legittimata con un assalto incontenibile e con le pisane incapaci di porvi rimedio, il punteggio è generoso con loro in questo caso perché la frazione è stata ampiamente dominata : 25-18. Nessun combattimento invece nel quarto set quando al continuo martellamento Delta il Pontedera ha alzato bandiera bianca e ha ceduto la partita per la vittoria Delta più che meritata.
E´ la seconda vittoria della stagione per ora , sono 8 i punti che vedono Delta Upl davanti a Buggiano e a Capannoli con Versilia nel mirino a soli 2 punti di distanza . Le vittorie sono solo conseguenze e da sole non risolvono i problemi ma sono un eccezionale farmaco per contribuire a costituire l´autostima di cui queste ragazze , con la poca esperienza di campo, hanno ancora bisogno . Coach Orti sa dove deve lavorare e la pausa natalizia può aiutare in questo oltre che a recuperare gli infortuni . Prossimo incontro il 10 a Casalguidi per confrontarsi con Milleluci che sabato è uscito vittorioso da Buggiano ma per una vittoria di soli 2 punti . Dopo una partenza disastrosa la squadra pistoiese ha infilato una serie di ottimi risultati tanto da superarci ed andare fino a 6 punti sopra il Delta. Sarà un bello scontro e anche un´ottima occasione per vedere la tenuta fisica e mentale delle nostre. www.deltalukvolley.com