VBC Calci, giovanili e Serie D i match della settimana

Serie D. Invicta Toninelli Assicurazioni - Calci Cascina: 3-0 (21/25 14/25 17/25). Calci Cascina - Baronti, Bernardini, Botrini, Casarosa, Della Bartola, Dainelli(L), Di Nasso, Diomedi, Garzella, Paoli, Puccetti, Stellini, Taddei(L). Prima vittoria e bella prestazione al cospetto di una squadra che non è apparsa certo irresistibile per i ragazzi di Baronti, che si sono rapidamente sbarazzati in 3 set degli avversari. Un 3 a 0 che ha consentito al coach di inserire quasi tutti gli effettivi, sfruttando l'occasione anche per fare esperimenti in proiezione futura. Bene al servizio specialmente Puccetti che alternando colpi dall'alto a palle corte, toglieva i riferimenti ai ricettori grossetani costretti spesso a ridare la palla di "rimando". Bene generalmente poi su tutti i fondamentali con qualche piccola sbavatura per inesperienza o per difetto di attenzione, da correggere speriamo già nelle prossime uscite. La sosta prevista nella prossima di campionato, consentirà un tranquillo lavoro in palestra per affrontare al meglio tra le mura amiche, la squadra di Pistoia che oggi ha gli stessi nostri punti.
Under 19. Migliarino Volley - Calci Cascina: 0-3 (14/25 16/25 12/25). Calci Cascina-Baronti, Bernardini, Della Bartola, Dainelli(L), Di Nasso, Garzella, Puccetti, Stellini, Taddei(L). Netta vittoria per l'under 19 che si è imposta in 3 set sul campo di Migliarino, dove nelle ultime stagioni siamo quasi sempre usciti vittoriosi. Prestazione ordinata, con tre parziali che non lasciano dubbi sulle forze in campo, dà coraggio ad una squadra comunque rimaneggiata per assenze e piccoli infortuni che, come già ricordato, dovrà fare di "necessità virtù " probabilmente per altro tempo ancora. Coraggio ed anche convinzione infatti ne occorreranno già dalla prossima, quando verranno sul taraflex di Cascina i Lupi di Santa Croce. Forza ragazzi!
Under 14. Avvio di campionato positivo per i ragazzi dell'under 14 che dopo una prima giornata scintillante nella quale si erano sbarazzati per 3-1 dei pari età della Folgore, nella seconda giornata nella proibitiva trasferta di Santa Croce hanno dato filo da torcere ai Lupi. I nostri ragazzi si sono infatti aggiudicati il secondo set e hanno raggiunto i vantaggi al terzo per poi essere beffati sul 26-24. Iniezione di fiducia comunque per i giovani calcesani che continuando a lavorare sodo in palestra sono consapevoli di potersi giocare le proprie carte con qualsiasi avversario. Altra trasferta nella giornata di domenica che ci vedrà impegnati nel derby col Cascina!

www.vbccalci.com

Posta un commento

Nuova Vecchia