Seconda vittoria consecutiva per la Remo Masi

Secondo appuntamento della stagione per i ragazzi della Remo Masi che sabato sera sono stati impegnati al Pala Mattioli contro la formazione dei Vigili del Fuoco Ruini, squadra composta esclusivamente da giovani under 23 e guidata da mister Saccardi. La Remo Masi ha gestito l´approccio alla partita in modo migliore rispetto alla squadra di casa e nel primo set è riuscita a mantenere fin dai primi punti un buon margine di vantaggio, soprattutto grazie all´ottimo lavoro a muro e in attacco dei centrali. Il primo set si è chiuso 14-25 a favore della squadra ospite. Nel secondo set mister Mercatali ha optato per un cambio di regia, con Tatini che è subentrato a Meli; il set si è aperto in modo analogo al primo, con la differenza che è stata la Ruini a mantenere il vantaggio nella prima parte. Tuttavia nel corso del set i rufinesi sono stati bravi ad annullare il vantaggio avversario e a chiudere il secondo parziale 22-25. Nel terzo set i ragazzi della Remo Masi sono rientrati in campo con poca convinzione e la squadra di casa è stata brava ha sfruttare questo calo a proprio favore. Nonostante i time-out e i cambi di mister Mercatali (in questo set hanno trovato spazio anche i giovanissimi Erba Lisini e Fibbi) la Ruini si è imposta 25-19. Sulle ali dell´entusiasmo la formazione fiorentina ha cercato di aggredire la squadra avversaria fin dai primi punti del quarto set, ma i rufinesi sono riusciti a mantenere la lucidità e a tenere dalla propria parte del campo il pallino del gioco. Come successo nel primo parziale anche il quarto set è stato vinto dalla squadra ospite con il punteggio di 14-25. In conclusione la partita è stata positiva per i nostri atleti, che nonostante una prova tutt´altro che perfetta, sono riusciti a conquistare la seconda vittoria consecutiva e a mantenersi a punteggio pieno in classifica.
G.S. VVFF Ruini Firenze - Pol. Remo Masi Rufina 1-3 (14-25; 22-25; 25-19; 14-25)
G.S. VVFF Ruini Firenze: Agnoloni, Martini, Coletti, Garbelli, Mazzocchi, Favilli, Pagliai, Boncompagni, Bongini, Piccardi, Intravaia, Marchi. All. Saccardi.
Remo Masi Rufina: Casalini, Cecchini, Corti, Erba, Fibbi, Galanti, Lisini, Meli, Mugnai, Rossi, Spremolla, Tatini. All. Mercatali

www.remomasivolleyrufina.it

Posta un commento

Nuova Vecchia