Cortona Volley – Mens Sana 1871 2-3 (25-23; 25-21; 20-25; 15-25; 14-16)
Convocate: Panti, Macrì, Nocchi, Rinaldi, Casprini, Tozzi, Fagnani, Pianigiani, Monaci, Passaponti, Mattii, Luchi, Papi
Continua il trend positivo della serie D mensanina di Pallavolo, impegnata lo scorso 25 ottobre nella seconda giornata del Campionato Regionale, girone C.
Bella vittoria in rimonta per 3-2, maturata nel palazzetto comunale di Camucia, contro Cortona Volley. Due punti che sembrano un miraggio nei primi due set quando le ragazze di Massimo Cavallini subiscono un vero e proprio black-out. I parziali di 23 e 21 non rendono infatti ragione del clima che si respira in campo: con le mensanine mai in partita e costrette sempre ad inseguire. Uno sbagliato approccio alla gara che cambia però radicalmente nel terzo set. Il sestetto mensanino scende in campo con una ritrovata grinta, frutto di una reazione corale. Arrivano così le vittorie per 20-25 e 15-25. Decisa prova di carattere al tie-break lottato palla su palla, fino all'allungo sul +3 che assegna alle bianco-verdi i 2 punti in palio.
L'allenatore Massimo Cavallini - Non posso che riprendere le mie ragazze sulla conduzione di gara avuta nei primi due set: quando sono apparse sotto tono e decisamente poco incisive. Ho apprezzato invece la loro voglia di lottare fino in fondo e il cambio di marcia, nel momento più importante. Bene, da questo momento in poi, soprattutto la difesa ed il registro della ricezione - .
Un 3-2 che fa perdere però alle bianco-verdi contatto con la vetta, occupata da Pallavolo Piandiscò e Volley Group Valdarno a parziale pieno con 6 punti. Prossimo appuntamento, sabato alle ore 18:00 al PalaGiannelli contro il fanalino di coda Volley Arno Montevarchi.
www.menssana1871.it