Luca Rossi è il più giovane del gruppo, ma ha già disputato due campionato di serie B con la maglia dell'Imballplast. Il ventiquattrenne di Ponte a Egola è stato tra i primi a confermare la propria disponibilità alla società di Castelfranco e, dall'1 settembre, lavora intensamente al PalaBagagli per conquistarsi un posto in squadra. Con voglia e spirito di sacrificio, ma sopratutto con la consapevolezza di far parte di un team di qualità.
"Ritengo che la società abbia fatto un buon lavoro in estate - afferma - la conferma di Mattioli e l'arrivo di Pinzani sono due segnali forti. Inoltre abbiamo una rosa completa in tutti i ruoli e questo non è poco, visti anche i tempi di crisi. Siamo reduci da una stagione che ha lasciato tanto amaro in bocca per la retrocessione, nonostante il buon finale di stagione. La voglia di riscatto è tanta ed è proprio per questo che ho accettato di giocare per un'altra stagione a Castelfranco".
L'Imballplast ha lavorato duramente in questa prima parte, tutti i giorni, tra parquet e sala pesi. Allenamenti intensi, quelli diretti da Mattioli, con l'obiettivo di portare al più presto i suoi al top della forma. "Ancora non siamo al 100% - continua l'opposto biancoverde - e l'amichevole contro Dream Volley lo ha dimostrato. Giovedì ne disputeremo un'altra, contro i "Lupi": al di là del risultato, ci sarà da mostrare i passi avanti che facciamo quotidianamente in palestra".
Dopodichè, potrebbe esserci un ulteriore test-match per i biancoverdi, ma al momento tutto tace. Dal 18 ottobre, poi, si farà sul serio. "Sinceramente conosco poco delle prossime avversarie - commenta Rossi - penso che adesso ci dobbiamo concentrare più su noi stessi e sui nostri difetti: il valore delle altre squadre lo verificheremo sul campo. Noi dovremo cercare di dare il massimo partita dopo partita ed a fine anno tireremo le somme. Intanto, come dice sempre il capitano, pensiamo a salvarci: poi vedremo".
Filippo Latini - Addetto Stampa ArnoVolley
