Piena fase di preparazione per Delta Luk Upl con tutte le proprie giovani impegnate nella fase precampionato e nei vari tornei per cominciare a saggiare il campo e riconoscere l´adrenalina della gara.
Il campionato Under 18 partirà il 14 ottobre salvo modifiche e dovrebbe vedere la squadra guidata da Silvio Bianchi e Stefano Orti impegnata a Torre del Lago per il girone che vede partecipare il Lido Volley, Nottolini, Discobolo , Garfagnana, le due squadre del Ponte a Moriano g e p e Lucca Volley/Pantera oltre appunto al Migliarino/Torre del lago.
Il girone finirà il 25 di febbraio e dopo la fase delle final four la prima classificata approderà alle finali regionali.
Per quanto riguarda l´under 16 squadra allenata da Silvio Bianchi, il battesimo del campionato lo vedrà sabato 11 a Barga per il girone B che contiene oltre al Barga anche le due formazioni Luccavolley/Pantera , Nottolini bianca , Garfagnana e System. Campionato che finirà il 21 gennaio con le vincenti del final four dell´8 di febbraio per qualificare le due squadre che andranno a rappresentare Lucca alle regionali.
L´under 14 allenata da Lorenzo Branduardi inizierà invece il proprio girone B del campionato il 25 ottobre all´Itis contro il Garfagnana incontrando poi di volta in volta Nottolini, Discobolo, Valdiserchio e Pantera/Lucca volley rossa. Chiuderà il girone il 31 gennaio per arrivare alle final four il 15 febbraio (salvo variazioni) da cui scaturirà la squadra che andrà alle regionali.
Per l´under 13 guidata da Silvio Bianchi ancora non sono previsti i calendari .
Le ragazze più grandi invece , rappresentate dal blocco dell´under 18 , l´under 16 e il gruppo 95 e 96 affronteranno i due campionati regionali e provinciali di serie C e di Prima divisione ritenuti idonei a offrire il palcoscenico più adatto alla loro crescita , unico e principale obiettivo della società .
La prima divisione inizierà sabato 11 novembre esordendo a Capannori contro la Nottolini per poi incrociare via via l´UPC , il Pietrasanta, Il Migliarino Torre del lago, il Ponte a moriano, Lucca volley/Pantera, Barga, Valdiserchio e system . Il campionato sarà lungo e si chiuderà il 18 aprile a Pietrasanta. La prima classificata salirà in serie D mentre per il resto della classifica bisognerà attendere l´esito del campionato di D.
Dulcis in fundo andiamo a vedere cosa riserva il campionato di serie C affrontato con la prima squadra guidata da Stefano Orti e Lorenzo Branduardi.
Esordio casalingo il 18 ottobre alle 21.00 contro il San Giuliano e chiusura il 9 maggio contro il Bellaria.
Avversarie di prestigio con le due di Grosseto VBC e Vigili del fuoco, il Livorno, l´Elba 97, il Pallavolo Versilia, Lucca volley , VBC Pontedera , Bellaria, Casciavola, Capannoli, San Giuliano, Milleluci e Valdinievole.
Le trasferte più lontane sono le due a Grosseto che saranno il 22 febbraio e il 7 marzo oltre che quella all´Elba del 13 dicembre , mentre i due derby con il Lucca volley saranno il 17 gennaio all´itis e il 2 maggio a San marco.
Ottobre è alle porte e la pallavolo ritorna in scena, con tutte le difficoltà che questo periodo storico sta riservando , il praticare, costruire e offrire sport da vivere è un bene prezioso . Delta Luk UPL è pronta come sempre e si appresta a far scendere in campo come protagoniste le giovani con l´impegno di sempre e con ancor più orgoglio, certi di fare il meglio anche quando il gioco si fa duro.
www.deltaluk.com
Tags
Lucca
