La formazione del Quarrata è molto cambiata rispetto allo scorso anno.
Squadra però molto unita anche senza grosse punte fanno il loro compito benino su quasi tutte le tecniche di base.
Il primo set inizia bene per l´Astra, anche se le due squadre giocano una pallavolo lenta e in alcuni casi poco avvincente.
Con diversi pallonetti riusciamo a vincerlo a 25-20.
Nel secondo set il Quarrata prende il sopravvento, l´Astra non reagisce, facciamo troppi errori, Manetti prova diversi cambi con scarso esito.
Un set molto fiacco con parziali indegni per la formazione ripolese, pochi muri, e il Quarrata passa facilmente e si chiude a 15-25.
Nel terzo set l´Astra inizia meglio, ma poi si affloscia, le ragazze sono poco convinte, ancora troppi errori e pochi muri, e si perde a 20-25.
L´Astra comincia a reagire nel quarto set, finalmente gli attaccanti cominciano a fare punti e al centro i muri sono più efficaci.
Questo set, decisamente più avvincente, viene combattuto, ma poi, per errori infantili, si perde a 28-26. Non siamo stati decisivi e convinti sulle palle più importanti.
Abbiamo visto una partita non molto bella con alti a bassi da entrambi le formazioni, squadre quasi equilibrate, ma che possono fare molto di più, soprattutto per le ragazze dell´Astra. Sono mancati i punti degli attaccanti più importanti.
Questa settimana, in palestra, occorrerà allenarsi con più determinazione, la tecnica non ci manca. In attesa del Montesport in casa.
TABELLINO
Orsini 1, Lanni, Fioravanti 6, Mantelli 11, Mancini E. 14, Zerini, Mancini M. 2,
Filippini 7, Sacchetti 9, Tani 18, Tendi(L1), Franza(L2), Brunelli n.e.
www.euroduepallavolo.it