Bella prestazione del team "Acqua di Bolgheri Volley Cecina" quella disputata sabato pomeriggio al Palapiaggia di Capannori in occasione della finale per il terzo e quarto posto del "Trofeo Banca Mediolanum e Dì Lucca Tv". A farne le spese del bel gioco espresso da Buiatti e compagne è stata la formazione del San Michele Firenze, squadra che disputa il campionato di "B1". Il risultato finale è stato di 2-1 in favore delle "Tirreniche" che hanno giocato con assoluta tranquillità e sciorinando gioco di buona qualità che ha fatto dimenticare la prestazione così e così di mercoledì scorso di Castelfranco. Contro il San Michele il mister Berti ha fatto scendere il campo per buona parte del match il sestetto definito base con Buiatti in regia, Zuangh opposta, Verdacchi e Genovesi attaccanti di posto quattro, Cecchi e Nelli centrali e Sbrana come libero. L´inizio del campionato è ormai alle porte e questi ultimi test sono importanti per verificare il valore reale della squadra che a livello di potenziale dovrebbe garantire un risultato finale di classifica soddisfacente.
Il successo finale del torneo è andato comunque al Nottolini Capannori che nella finalissima ha superato per 3-1 il Videomusic Castelfranco al termine di un incontro interessante e molto combattuto soprattutto nei primi due sets. Quindi terzo posto per l´Acqua di Bolgheri Volley Cecina che, come già detto più sopra, ha preceduto il San Michele Firenze. La classifica finale ha visto poi in quinta posizione il Blu Volley Quarrata che ha battuto il Montesport Montespertoli per 3-2.
L´Acqua di Bolgheri Volley Cecina a Capannori è scesa in campo agli ordini di Luca ed Omar Berti con Anna Giacobbe, Daniela Zuanigh, Vittoria Cavallini, Chiara Verdacchi, Giulia Genovesi, Ilenia Cecchi, Sara Paparelli, Daiana Nelli, Laura Sbrana, Michela Buiatti.
www.volleycecina.it
