Gruppo Biokimica, venerdì test con i pisani
E´prevista per venerdì prossimo, 12 settembre, la prima gara amichevole della nuova stagione per il Gruppo Biokimica.
Alle ore 19 i "Lupi" affronteranno al PalaParenti il Cus Pisa Migliarino, formazione nata dalla partnership fra i due club pisani, unitisi a livello di prima squadra pur lasciando separati i rispettivi settori giovanili.
La guida di questa formazione di B2 è stata affidata ad Alessandro Puccini (Miglirino) col d.s. Nicola Mariani a lui particolarmente vicino.
A questo primo galoppo sarà sicuramente presente un vecchio "lupo" del calibro di Sergio Balsotti, al suo rientro sulla scena, dopo un lungo periodo d´assenza.
Da un pò di tempo lo stesso Balsotti si era riavvicinato all´ambiente del volley santacrocese, venendo subito carpito da alcuni appassionati e, gradualmente "tirato" di nuovo dentro, con compiti di riguardo.
Sergio Balsotti si è infatti occupato negli ultimi mesi della questione economico-finanziaria del club di piazza Fratelli Cervi dando un grosso contributo in materia.
"Mi sento spesso con Luca Ciulli - ha detto Balsotti - e con lui parliamo un pò di tutto, sia a livello amministrativo che tecnico.
Mi auguro che Gherardi, atteso ai primi di ottobre, lavori bene in Spagna dove si trova per motivi di lavoro, rispettando i programmi ricevuti da Pagliai e Morando, giungendo così a Santa Croce con la condizione al pari degli altri ragazzi.
Fra questi teniamo particolarmente d´occhio i più giovani, da Colli a Del Campo, da Ciulli a Pasquetti, puntando sulla loro crescita e sulla relativa valorizzazione.
Sento dire - prosegue Balsotti - che c´è un bel clima all´interno dello spogliatoio e che i ragazzi stanno lavorando bene.
Ora stanno arrivando le prime amichevoli e, col Cus Pisa Migliarino, credo proprio che non mancherò a questo primo appuntamento stagionale".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce