Un'azienda prestigiosa, una stagione ambiziosa
Ci onora ed inorgoglisce il nuovo sponsor, una società di prestigio, un´azienda che si colloca tra le eccellenze dell´imprenditoria nazionale, un nome una garanzia,
Ladies and gentleman.... AMBRA CAVALLINI !!!
Con l´azienda calzaturiera, è stato siglato un accordo che mira a gettare le basi per traguardi e progetti ambiziosi, una start up che riesca a collocare, nell´imminente futuro, il sodalizio pontederese del Presidente Olivieri, fra le migliori realtà pallavolistiche provinciali. Programmi, progetti e ambizioni, che la VBC Pontedera 1968, andrà ad affrontare e gestire il prossimo Campionato di Serie C, con la volontà e l´ambizione di potersi ritagliare uno spazio importante e possibilmente un ottimo piazzamento sui tabellini finali della stagione, senza però abbandonare il sano e consolidato spirito sportivo e la tipica lungimiranza economico finanziaria, che da anni la contraddistinguono.
Il Ds Andrea Franceschini, da tempo al lavoro per allestire una squadra competitiva, metterà a disposizione del confermatissimo coach Massimiliano Bolognesi, queste atlete :
riconfermate sono le due alzatrici ILARIA BIANCHI e AURORA BATTINI (98), i due liberi SARA CANCEDDA e ERIKA CACCIAPUOTI (96) le centrali GIULIA MEUCCI (93), che da quest´anno diventa definitivamente un´atleta VBC, mentre le attaccanti sono SARA CRECCHI, BEATRICE TOGNETTI (96) e MATILDE TANTUSSI.
Ritorna a casa AMBRA DONATI (97) dopo l´esperienza in B2 e la finale nazionale con l´U18 con la Folgore S.Miniato.
Ci salutano invece il capitano ELISA LUPI, LETIZIA FAGIOLINI, CARLOTTA CASADEI e GIULIA CAMPINOTI che appendono le scarpe al chiodo, a loro vanno i ringraziamenti della società e in particolar modo del Presidente per la splendida annata disputata.
Chi parte e chi arriva: a completare la rosa l´innesto della centrale BEATRICE BARTALI, dopo una stagione a Calenzano e tante esperienze in B2, WAFAA JIRARI centrale di origine marocchina classe 1997 per 185 cm di altezza e degli attaccanti VALENTINA TEDESCO che negli ultimi due anni ha militato nelle file del S.Giuliano disputando la serie C e di MARTINA BERTINI proveniente dalla serie B2 e con trascorsi in campionati di categoria nazionale.
Una squadra giovane se consideriamo che le più " vecchie " sono solamente due atlete dell´ 88. Da annoverare inoltre nello staff tecnico l´allenatrice Ambra Russo, che ha conseguito il secondo grado e che insieme al preparatore/massaggiatore Marco Ferretti ed al Mister Massimiliano Bolognesi, formeranno la triade che guiderà la squadra.
Altra super conferma è quella di Fabio Tamberi, storico dirigente accompagnatore, che siederà in panchina per l´ennesima stagione.
www.vbcpontedera.com