Niki Hendriks: "Volevo soltanto i Lupi"
"Volevo questa squadra ed ora, finalmente, ne faccio parte".
Dice così Niki Hendriks (nella foto) il nuovo opposto del Gruppo Biokimica, proveniente dal Modena (A1) dove l´anno scorso ha funto da secondo a Bartmann.
Già nell´estate 2013 Hendriks aveva sostenuto qualche allenamento coi "Lupi" ma l´affare non era andato in porto. Stavolta è stato messo nero su bianco e, per l´attaccante pratese (figlio di genitori olandesi), si sono aperte le porte del club santacrocese.
"Con la società biancorossa - dice Niki - c´Ã¨ stata la reciproca volontà di chiudere il discorso.
L´ambiente dei "Lupi" è veramente ok ed avevo voglia di tornare, dopo il blitz dell´anno passato.
Qui si lavora bene e poi con qualche giocatore già ci conoscevamo; gli allenamenti del giugno scorso mi hanno confermato la validità del gruppo di Pagliai ed ora aspetto il raduno per iniziare definitivamente la mia avventura a Santa Croce nelle file del Gruppo Biokimica".
Ora per Niki è il momento di godersi le vacanze ma, ogni giorno che passa lo avvicina sempre più al raduno del prossimo 25 agosto al PalaParenti.
"Volevo questa squadra, lo ripeto, anche se i "Lupi" non erano i soli a volermi.
Il mio colpo forte è l´attacco ma riconosco che devo migliorare ancora non solo in questo fondamentale, per cui lavorerò forte per crescere di rendimento.
Dove può arrivare questo Gruppo Biokimica è presto per dirlo. Vediamo come si concluderà il nostro mercato e poi proverò a sbilanciarmi".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce