Il commento di Pagliai sul calendario del Gruppo Biokimica
Alessandro Pagliai filosofeggia sul calendario del Gruppo Biokimica e dice: "Il calendario? Serve per organizzare al meglio le prime trasferte".
I "Lupi" ne avranno due nelle prime tre gionate e, dopo il debutto in casa coi sardi dell´Iglesias, si recheranno due volte al Nord, segnatamente in Piemonte e Lombardia, per affrontare due avversari inediti: il Sant´Anna di San Mauro Torinese ed i varesini del Saronno.
Poi al PalaParenti ci sarà il Mondovì, avversario inedito (a livello di campionato, poichè incontrato solo a livello di play-off nel lontano 1983) ed a seguire ecco la trasferta a Torino col Parella, anch´esso da annoverare nell´elenco degli avversari mai incontrato fino ad oggi.
Idem con patatine, alla sesta, con l´Alba in casa, per concludere con una serie di avversari mai inrrociati finora, nonostante decenni di onorata storia, per i "Lupi" santacrocesi.
Tanti avversari nuovi con Pagliai che dice: "Sto prendendo indicazioni, diciamo che inizio a documentarmi con tutte queste squadre nuove per noi. Il Mondovì ha preso Manassero, tutte le altre compagini non le abbiamo mai affrontate ma c´Ã¨ sempre una prima volta.
Il mio vice Morando avrà tanto da fare per documentarsi dovutamente; io mi fido di lui che è un maestro al riguardo.
Voglio usare una frase fatta - prosegue il general manager biancorosso - dicendo che le nostre avversarie, prima o poi, le dovremo incontrare tutte ed infatti sarà così, perchè la seconda parte dell´andata ci proporrà i sardi del Sant´Antioco, l´ambizioso Chiusi, il temibile Bergamo ed il Cagliari, formazioni a noi più note.
Mi risulta che Sant´Antioco abbia ingaggiato Totaru dal Reggio Emilia, un opposto sopra i due metri, un ragazzo emergente; gli isolani pare che abbiano rinnovate ambizioni.
La squadra più forte sulla carta credo sia il neopromosso Chiusi.
Però è sempre presto per fare pronostici visto che il campionato scatterà il 19 ottobre ed all´appuntamento mancano ben due mesi e mezzo".
Pagliai accenna anche al mercato del Gruppo Biokimica affermando: "Siamo lavorando per ingaggiare due attaccanti ricettori. Li stiamo inseguendo con tutte le nostre forze e con rinnovata convinzione torneremo al lavoro nei prossimi giorni cercando di concludere. Confidiamo sulla loro volontà di indossare la nostra maglia e di far parte di un club che ha sempre esercitato un grosso fascino su chi ne ha fatto parte".
Marco Lepri - Ufficio stampa Volley "Lupi" Santa Croce