UPV Buggiano, tante le novità relative alla Prima squadra
Dopo un mese di trattative varie e colloqui fitti il Presidente Landi e il D.S. Vichi hanno finalmente definito la squadra esaudendo i desideri del nuovo Mister Daniele Tonini. Tante le novità: iniziando dal centro, dopo la partenza per una stagione della giovane Veronica Bettaccini, destinazione San Miniato alla corte di Mister Davide Ribechini, dalla Nottolini arriva Giulia Ragghianti che cerca la conferma in serie C con un ruolo da protagonista, affiancata da un altro nuovo arrivo Greta Menicocci proveniente dalla Pallavolo Monsummano. Accordo raggiunto fra i due presidenti Landi e Castagna di "scambio dei centrali" tra Martone Giulia, storico capitano del Borgo che ha deciso di provare nuove esperienze, e Menicocci Greta, anch´essa in cerca di nuove conferme; per completare le novità l´arrivo di Elena Gabelloni, ragazza giovane, ma "vecchia " conoscenza del Buggiano che l´aveva avuta in prestito per un torneo e che già aveva dimostrato sia ottime doti di attaccante che buona capacità di amalgamarsi molto bene con le "nostre" atlete.
Per il ruolo di regista è stata data fiducia alle giovanissime Irene Vichi (´96), già stata l´anno scorso spesso protagonista di partite importanti e che ha dimostrato di volere a tutti i costi provare a essere lei il "regista" a pieno titolo della squadra, e Marcheschi Chiara (´98), cresciuta fin da piccola nelle file borghigiane e dotata di doti di abnegazione e tecnica, che deve fare esperienza per cercare di fare il salto di qualità giusto in una serie di indiscusso spessore.
Nel ruolo di libero ancora conferme per Camilla Sasselli a cui viene data l´opportunità di essere la "titolare" e di dare sicurezza e tranquillità al reparto difensivo; al suo fianco cambio di ruolo per una delle nostre ottime attaccanti Irene Fichera (´98),che da questo anno ha chiesto di provare a cambiare ruolo e che si getta a capofitto nella nuova sfida.
Ultimo, ma non ultimo per importanza, il reparto di attacco con l´arrivo dalla Nottolini di un forte attaccante ricettore Beatrice Marsili, diventata mamma della piccola Gaia lo scorso anno, e che è riuscita a recuperare in fretta forma fisica e psicologica dando un supporto fondamentale al raggiungimento della B1 e dimostrando una tenacia e una caparbietà che la rendono l´acquisto ideale per l´Upv.
Confermata Alessia Frediani, ormai da ben dodici anni nella Società Buggiano, con il ruolo di attaccante ricettore, che da quest´anno ha accettato di tramandare la passione per questo sport alle "piccole atlete" dei corsi come istruttrice a tempo pieno.
Altro salto dalle squadre "giovanili" alla Prima squadra per l´attaccante Lippi Chiara (´98), che, dopo l´anno passato come uno dei motori trascinanti della nostra Prima Divisione (arrivata a disputare la "final Four") , riuscirà sicuramente a ritagliarsi un ruolo di sicura protagonista per questa nuova stagione. Nuovo arrivo in giallo-blu per Monica Caposale, figlia di Sandra Cioppi, che, dopo l´esperienza alla Scuola Volley Pistoiese in Prima Divisione, arriva all´Upv per giocare e ben figurare alla corte di Mister Tonini in un Campionato nuovo e pieno di insidie. Nel ruolo degli "opposti " arriva Debora Vanuzzo, mancina, (´94) dal Fratres System che dopo l´esperienza in Serie D prova a giocare in una categoria superiore in cerca di onore e gloria, mettendosi a disposizione della causa Upv. A contenderle il ruolo da protagonista la "nostra" Anisa Spata (´98), altro salto dal giovanile alla prima squadra, che già lo scorso anno aveva calcato i campi della serie C dando una mano a superare squadre ostiche come l´Elba Volley.....
La rosa è composta sicuramente da atlete tutte promettenti e grintose, pronte ad affrontare dal 21 agosto il rientro in palestra e il primo impegno ufficiale come l´Elessio Cup.... Le molte novità, e soprattutto la giovane età di molte delle atlete che costituiscono il roster della squadra, rappresentano per il Mister un compito di non semplice gestione, ma per contro conosciamo Daniele Tonini come uno dei migliori allenatori del settore giovanile che farà sicuramente fare quel salto di qualità necessario a rendere il connubio tra atlete con esperienze diverse un mix vincente e positivo per il mantenimento della categoria...
Un "buone ferie" carico di speranza per la dirigenza e al prossimo 21 agosto alle ore 20.00 per il primo allenamento.....
www.unionepallavolovaldinievole.com