Nella prima giornata di ritorno, disputata in casa alla Banti, la Lupi Volley ha ottenuto una vittoria netta e convincente strapazzando la Pallavolo Certaldo in tre set.
Questi i punteggi: 25-22, 25-23, 25-15.
Si è trattato di una prova molto positiva anche dal punto di vista caratteriale da parte della compagine sponsorizzata dalla VErdolini Trasporti e dall´Officina Meccanica Taddei.
I primi due set sono scivolati via punto a punto, finoltre la metà , col Certaldo che è resta attaccato con grinta al match.
I biancorossi, giocando con precisione e concentrazione, allungano in maniera netta nel finale dei primi due parziali, mettendo a terra palloni pesanti, arginando le velleità avversarie, dimostrando carattere e sangue freddo nei momenti cruciali.
Il terzo set invece è solo una pura formalità ; i Lupi iniziano forte con un muro efficace ed un servizio che demolisce letteralmente la difesa avversaria, scavando un solco di ben 15 punti.
Poi la tensione si allenta con gli avversari non hanno più niente da dire per il perentorio successo per 3-0 del team di coach Pagni.
Questa giornata di campionato che ha visto due grosse sorprese: la copolista Villaggio, finora imbattuta, è stata superata clamorosamente dal Marina di Massa e, la ex seconda forza del torneo, la Energi Chiesina, è stata superata in casa dal Calci.
La classifica quindi ora è la seguente: Villaggio 36, Volley Massa 32, Chiesina 30, Lupi Volley e Migliarino 25, Polochem Lupi 22, Cascine Empoli 21.
Sarà proprio il Cascine Empoli il prossimo avversario dei Lupi che giocheranno sabato prossimo alle ore 21 in trasferta, per un confronto insiodisissimo contro una formazione che ha fatto vedere buone cose.
All´andata i biancorossi s´imposero per 3-0.
Speranze ed ambizioni rimangono al momento immutate per i ragazzi di capitan Salvaggio, per i quali inizia una fase cruciale in cui è vietato sbagliare.
I tifosi conciari, anche quelli che frequentano soltanto il PalaParenzeti per la prima squadra, sono invitati a presenziare anche alle gare delle così dette squadre minori, per dar loro man forte, soprattutto ai ragazzi di coach Dario Pagni i quali stanno tenendo alto il nome dei Lupi in serie D onorando la maglia con un percorso di ottimo livello.
Tags
Serie D Maschile
