Il punto sulla preparazione della prima squadra
Archiviato il memorial Mariani, con un terzo posto che va valutato per lo stato d´avanzamento della preparazione al campionato, i prossimi impegni prima dell´avvio della stagione ufficiale saranno un´amichevole con Pieve a Nievole in settimana, poi il memorial Bani a Calci, con i padroni di casa e la Folgore san Miniato.
Le prove finora disputate si sono evolute in progressivi miglioramenti sia dei singoli, alcuni dei quali hanno bisogno di un maggior lasso di tempo per ragiungere livelli di condizione almeno buoni, sia nell´amalgama del gioco tra play e schiacciatori.
Certamente i margini da colmare per arrivare ad un rendimento di livello che renda la squadra protagonista nel prossimo campionato sono ancora importanti, ma la stagione è lunga, inoltre il girone costiero quest´anno pare marcato da un probabile equilibrio di valori, cosa che renderenbbe avvincente la lotta per la conquista dei quattro posti play off.
Per ora di certo c´è l´impegno di tecnici e giocatori, che lavorano coesi e determinati durante la settimana, per preparare al meglio l´esordio che sarà in trasferta, con il classico derby contro Calci.