Prima partita del Trofeo Assigenia
MONTESPORT - A.P. PALLAVOLO CERTALDO
3-0 (25/22 25/18 25/17)
La prima gara del 7° Trofeo Assigenia organizzato dalla Pallavolo I´ Giglio , ha visto le nostre atlete
scendere per la prima partita ufficiale sul parquet di Montespertoli per affrontare il Montesport di Buoncristiani che partecipa al campionato di B2. Dopo ben tre settimane di preparazione dura e faticosa, stasera finalmente le nostre ragazze hanno potuto disputare la loro prima vera partita e contro un avversario di lusso.
Come inizio anno sportivo c´è da dire che stasera, oltre alla nostra centrale Martina Nencioni ferma da tempo (notizia dell´ultimo minuto: può ripartire), Stefania Lazzeri in recupero ma non pronta per giocare, hanno marcato visita anche Samantha Ricci e Martina Paoli (buon compleanno diciottenne!!!!). Così Coach Costagli trovandosi con pochissimi attaccanti a poche ore dalla partita ha dovuto chiedere aiuto. Sono arrivate Camilla e Chiara . Devo dire che ambedue hanno giocato e si sono impegnate al massimo come tutte, brave!!
La gara: primo set con Pini in regia, Biagini opposto, Masini e Dainelli V. centrali, Ciabo´ e Dainelli C: laterali e Ceccherini libero.
La partenza delle due squadre è subito al massimo. Scambi lunghi, buona tecnica, bella pallavolo settembrina. Montesport sempre avanti 7-10 15-16 entra Montagni su dainelli C. Raggiunto il pareggio 18-18 da buone giocate del Certaldo. Ma anche buone giocate del Montesport ricreano il vantaggio avversario 18-20. Siamo però lì, giochiamo alla pari e di nuovo 22-22. Al servizio Pistolesi del Montesport che con la sua battuta in salto e con effetto, riesce a mettere in difficoltà la nostra ricezione e far vincere questo primo set per 25-22 il Montesport.
Nel secondo set entra Ceccatelli in regia, per il resto stessa formazione.
In vantaggio 6-2 e Buoncristiani chiama time out. Al servizio Montesport ancora Pistolesi che porta in vantaggio la propria squadra per 7-8. Anche in questo set buoni scambi ma la supremazia avversaria comincia a farsi sentire. Sul punteggio di 14-18 entra Camilla Marzi (´2000).
Non riusciamo a finalizzare e Montesport ne approfitta per portarsi sul 16-21. Secondo time out richiesto da Costagli, nuove indicazioni ma le avversarie chiudono anche questo set per 18-25.
Terzo set con la sola variante di Camilla Marzi opposto dall´inizio.
Presto in svantaggio per 5-12. Doppio cambio: rientra Pini in regia e Dainelli C. su Marzi. Le cose non cambiano molto. La stanchezza fisica e mentale ha il sopravvento. Le avversarie, più esperte e di levatura superiore vogliono chiudere velocemente anche questo set e nonostante sia entrata anche Montagni in ricezione per Biagini, Montesport allunga 12-18 16-22 e chiude set ed incontro 17-25.
Dalla tribuna si è vista una buona pallavolo, non credevamo sinceramente di giocare così essendo la prima partita. Brave ragazze, siamo sulla strada giusta.
Prossima gara mercoledì 23 settembre ore 21 al PalaBoccaccio contro CUS SIENA.
Montesport: Storni, Pistolesi, Manna, Balducci, Bartali, Allighieri, Casimirri, Calamai, Callossi salvia, Sacchetti, Lepri (L) - Allen. Buoncristiani
A.P. Certaldo: Biagini, Ceccatelli, Ciabo´, Dainelli C , Dainelli V ,Lazzeri, Marzi, Masini, Montagni, Paoli, Pini, Ceccherini (L) - Allen. Costagli
Arbitro: Armento Diego (FI)
www.apcertaldo.it