Interessante amichevole giocata l PalaFrontera con Castelfranco
Martedì sera ha avuto luogo al Palafrontera l´attesa amichevole tra la locale formazione del "Pomarance.name Volley Cecina" ed il "Videomusic-Fgl Castelfranco", due squadre che prossimamente si ritroveranno di fronte nel Campionato Nazionale femminile di serie "B1".
Come noto entrambi i teams hanno ottenuto la promozione in "B1" al termine della scorsa stagione e tanto più dirette in panchina da due coach cecinesi quali Luca Berti ed Alessandro Menicucci.
In casa Cecina non è potuta scendere in campo Cristina Silvestri, mentre nelle fila del Castelfranco non faceva parte del gruppo Federica Danti, entrambe giocatrici che hanno come ruolo quello di centrale. Altra annotazione di rilievo è stata la presenza nelle fila del Videomusic della brava Michela Buiatti, una delle artefici della promozione in "B1" del Volley Cecina.
Sono stati disputati complessivamente quattro sets di cui tre sono stati appannaggio del team ospite. Entrambi gi allenatori hanno alternato in campo tutte le atlete a propria disposizione tanto che ne è venuto fuori un test interessante da un punto di vista squisitamente tecnico che, soprattutto, ha permesso loro di iniziare ad avere idee più precise circa il valore ed il potenziale dei rispettivi organici a disposizione.
Da segnalare anche la presenza a questa amichevole di un buon pubblico, dal punto di vista numerico, che ha assistito a questa prima uscita delle due squadre amiche-rivali che dopo tre stagioni che si sono fronteggiare in "B2" il benevolo destino ha voluto che si ritrovassero ancora in "B1" a contendersi i tre punti in palio!.
www.volleycecina.it