Finale 8° Memorial Claudio Giolli
Finale 1° e 2° posto:
A.P. Pallavolo Certaldo -Pallavolo I Giglio
3-1 (19/25 25/22 25/20 27/25)
Con una bella cornice di pubblico si è concluso questo 8° Memorial che ha visto vincitrice la nostra squadra e viene conferita anche questa´anno la targa di migliore giocatrice del Memorial al nostro capitano Elisa Ciabo´.
Non è stata una bellissima partita da parte nostra. A parte le assenze di Biagini, Dainelli V., anche Martina Paoli, Stefania Lazzeri ,Samantha Ricci e Martina Nencioni non si sono ancora ristabilite e così, vuoi anche un po´ di stanchezza arretrata, è venuta fuori una partita non molto bella.
I Giglio è partito subito bene e ha condotto il primo set: in vantaggio 6-11 ben presto è sul 14-20 e chiude il primo set per 19-25. Continuando a giocare così tutti abbiamo pensato al peggio.
Nel secondo set cambio solo del palleggiatore Pini con Ceccatelli. Sempre I Giglio in leggero vantaggio 7-8 e allungo sul 8-12; time out chiesto da Certaldo ma le cose non cambiano tanto, 12-17. Sul 16-22 va al servizio la nostra Samantha Ricci che indovina un filotto di nove battute straordinarie che le avversarie non riescono a gestire e pareggio del set vinto da noi 25-22.
Terzo set in parità 12-12. Poi con Ceccatelli al servizio allunghiamo 18-14 ma I Giglio non ci sta e accorcia 19-17. Con Ilaria Masini arriviamo sul 22-19 e riusciamo a chiudere per
25-20 anche questo set.
Quarto set all´insegna degli errori in tutti i nostri reparti. Castelfiorentino non ne approfitta tanto e così le due formazioni sempre in parità o in leggero vantaggio prima l´una poi l´altra, arrivano sul 20-20 24-23 25-25 ma Certaldo riesce a far suo anche questo set per 27-25 e si aggiudica il primo posto. Tutte le nostre giocatrici sono entrate in campo a dare il proprio contributo, qualcuna come già detto,anche in condizioni precarie e per questo le ringraziamo .
Il Presidente Roberto Razzanelli alla fine della gara ha ringraziato le tre società partecipanti, insieme a tutte le atlete, allenatori e dirigenti. Subito dopo le premiazioni con Impruneta al quarto posto, Mens Sana al terzo, I Giglio secondo e Pall. Certaldo al primo- Targa della migliore giocatrice del torneo a Elisa Ciabo´ consegnata da Maria Giolli.
Di nuovo un Grazie a tutte le società e un arrivederci al prossimo anno.
Con la Pallavolo I Giglio un arrivederci a venerdì 2 ottobre a Castelfiorentino per la terza gara del trofeo Assigenia.
A.P. Pallavolo Certaldo: Ceccatelli, Ceccherini, Ciabo´, Lazzeri, masini, Nencioni, Paoli, Pini, Ricci, Montagni (L)- Allen. Costagli
Pall. I Giglio: Scardigli, Nigi, Puccioni, Lari C, Bellini, Conticelli, Lari G, Maltagliati, Vanni, Rosi -Allenat. Sassi
Arbitro: Fanti Lorenzo di Firenze
www.apcertaldo.it