Buona prova al 16° memorial Manuela Motroni
Una giornata positiva quella scaturita dalle due gare giocate dalla nostra formazione di serie C al Memorial Manuela Motroni in quel di Borgo a Mozzano.
In mattinata le nostre ragazze hanno avuto ragione, in due set, della formazione di serie D del Pieve a Nievole, giocando una discreta e briosa pallavolo.
Nella gara successiva il Lucca Volley si imponeva, sempre in due set, sul Discobolo.
Nel pomeriggio prima il Pieve a Nievole batteva, nella finalina, il Discobolo con il punteggio di 3 a 0 e poi si affrontavano Lucca Volley e UPL Delta Luk per la finale 1°/2° posto, con le prime largamente favorite.
Considerando la fase iniziale di preparazione la gara è stata di discreto livello tecnico con le due squadre che si sono affrontate con impegno e un buon agonismo.
Ne è scaturito un confronto aperto e divertente che ha visto prevalere meritatamente, con il punteggio di 3 a 1, le più esperte atlete del tecnico Lapiccirella.
Tutti e due i tecnici hanno alternato in campo vari sestetti schierando tutte le atlete a disposizione.
Per noi una prova positiva con alcune buone fasi di gioco alternate a cali di tensione normali per questo periodo della stagione e valutando l´inesperienza delle nuove arrivate.
Il tecnico Branduardi si è detto comunque soddisfatto della prestazione delle sue ragazze considerando anche l´ampio margine di miglioramento di qui al campionato che avrà inizio il 17 ottobre.
Per la finale Branduardi e Di Lauro hanno avuto a disposizione:
Bresciani e Bartoli al palleggio, Torriani, Barberini e Scognamiglio come bande, Risaliti e Lazzarini Federica da opposti, Armadori, Bartolomei, Fornaini, Lazzarini Chiara e Simi al centro e Davini libero.
Sabato prossimo, nel pomeriggio, alla palestra ITIS di Lucca, interessante triangolare con la partecipazione di Delfino Pescia, Lucca Volley e UPL Delta Luk.
www.deltalukvolley.com