L´Arno espugna il PalaDream nella seconda amichevole precampionato
Buono anche il secondo test per i ragazzi di Francesco Mattioli, che espugnano in 4 set l´impianto di via Belli contro un avversario che si ritroveranno di fronte anche in campionato. L´Arno, ancora privo di Papucci e senza Crescini infortunatosi nell´ultimo allenamento, ha mostrato alcuni buoni meccanismi e aspetti su cui ancora può certamente migliore, com´è normale a questo punto della fase di avvicinamento alla stagione. Ne è nata una partita complessivamente equilibrata, con gli avversari che si sono appoggiati sulle indubbie qualità offensive di Sabatini e sull´esperienza del duo Piccinetti-Lazzeroni, il tutto nel contesto di un´ottima organizzazione di squadra (soprattutto in difesa) tipica delle squadre allenate da Alessandro Lazzeroni.
Primo set che vedeva in campo per l´Arno una formazione molto simile a quella di buona parte della scorsa stagione, con l´unico inserimento di Falaschi in posto 4 a fianco di Mattioli. L´Arno rimaneva sempre sopra di un paio di punti e si portava fino al 24-19, per poi arginare la rimonta avversaria sul 25-23. Seconda frazione di grande equilibrio, con il gioco rapidissimo alle ali dei gialloblu che metteva a dura prova il muro dell´Arno. Sul 24-23 per i locali un servizio errato di Giannuzzi ristabiliva la parità. Terza frazione che vedeva in campo Lami, Anselmi, Ceccarelli e Pini che riuscivano a non far scappare mai gli avversari e, grazie anche a un sapiente doppio cambio, si aggiudicavano il set in volata. Quarto parziale, con diversi cambi anche nelle file del Dream, che si chiudeva in favore dell´Arno con qualche punto in più di margine.
Piuttosto soddisfatto Mattioli a fine gara: "Sono contento per la capacità della squadra di rimanere sempre attaccata al match anche nei momenti difficili, mentre i finali dei primi due set potevano certamente essere gestiti meglio".
Prossima amichevole Martedì alle 20.30 al Pala Bagagli contro il Migliarino Volley (serie C).